Max dembo • 5/10/23 11:34
Custode notturno - 425 interventi Zender ebbe a dire:Mi dici Max dove hai sentito dire che è un Tigre? Quando dicono che è un Tigre?
Io riguardando pezzi del film sento dire prima che "non si è mai visto uno squalo di proporzioni tali". Franciscus alla conferenza dice: "Un grande bianco", "Si tratta di una specie che si riteneva estinta". Mi pare quindi evidente che il megalodon, considerato l'antenato scomparso dello squalo bianco, sia la bestia in questione. Se dicevano "megalodon" all'epoca non lo conosceva nessuno, quindi dicono squalo estinto. Di tigre non direi che ne parla nessuno.
Lo dice al minuto 18' e 11", dopo che oltre al pezzo di tavola del ragazzo scomparso, con gli evidenti segni dei denti dello squalo, trovano il braccio tranciato nella barca alla deriva.
Morrow, allorché
Wells/Joshua Sinclair, il politicante del posto, assieme al suo tirapiedi
Ennio Girolami, cerca di mettere in dubbio che possa essere stato uno squalo ma una bomba, al solito per non compromettere in questo caso la prossima "importante regata". Che in questo caso è una scrausissima gara di windsurf, con pochi partecipanti, ancora meno pubblico e pure in evidente fuori stagione, dato il risicato capitale a disposizione, per girare il film. E le lettere "
Wells" sugli elicotteri, come le targhe nautiche su barche, adesive da cartolerie prese tipo dal
Bonatti o dal
Mondanelli, con poche lire. Allora Morrow lo prende da parte e dice a
Franciscus, "Questa non è opera di un mako, ma di uno squalo tigre, l'unico che può fare una cosa del genere." Poi dopo si autosmentiscono alla conferenza con
Franciscus, tirando fuori la storia del "Grande squalo bianco", una specie che si credeva estinta". Che poi è una panzana poiché è una delle definizioni "alias" ancora oggi, del
Carcaradon Carcharias, ovvero lo stesso squalo bianco, per esemplari di enormi dimensioni. Come anche "Grande morte bianca/dei mari", più suggestivo. Forse si saranno inventati questa preventiva distinzione qui di specie, perché avevano il fiato sul collo degli americani per il plagio evidente de "
Lo Squalo 2", più che del primo, evidente in più punti. Spero di essere stato esauriente che il Tigre viene menzionato eccome, per primo, come autore degli attacchi, dal personaggio del Cacciatore esperto
Morrow. Sono appassionato di squali e di film di squali, perciò mi aveva colpito. Il Megalodonte era ancora destinato a essere menzionato solo nelle fregnacce della
Asylum.
Adesso posso telefonare quindi all'Avv.
Della Valle, e dire che non c'è bisogno della sua difesa.
Ciao,
Max
Undying, Lovejoy, Ciavazzaro, Hackett, Patrick78, Trivex, Febriz, Buiomega71, Rigoletto, Taxius, Anthonyvm, Markus, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Daidae, Herrkinski, Galbo, Nando, Werebadger, Rambo90, Piero68, Dusso, Pinhead80, Myvincent, Jurgen77, Gabigol, Cotola, Pessoa, Nick franc
Puppigallo, Stubby, Matalo!, Brainiac, Disorder, Homesick, Minitina80, B. Legnani, Max dembo, Caesars, Gugly
Vito