Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto - Film (1970) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

77 post
  • Mauro • 10/08/12 09:32
    Disoccupato - 12885 interventi
    La casa con la scritta W MAO è stata la prima che hanno mostrato, ad inizio puntata.
  • Zender • 10/08/12 09:42
    Capo scrivano - 49223 interventi
    Ah, allora l'han mostrata la casa!
    Ultima modifica: 10/08/12 09:43 da Zender
  • Andygx • 10/08/12 12:15
    Disoccupato - 2399 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah, allora l'han mostrata la casa!
    Sì, la casa di Volontè l'hanno mostrata alla fine della puntata.
    Quindi in definitiva hanno mostrato tutte le location che sono in VERIFICATE. L'unica non mostrata è Cenci al Pantheon che attende in SEGNALAZIONI la mia foto di confronto!
  • Ruber • 17/08/12 19:22
    Formatore stagisti - 9470 interventi
    E orrendo questo film, non mi è mai piaciuto, e lento che la metà basta e avanza, e ci mette tre ore per finire, rimpastando il tutto più volte, per giungere poi alla conclusione che ci sono persone difficilmente sospettabili e all'interno dello stato che invece ne possono combinare di tutti i colori, roba che si sapeva da decenni, non lo mai giudicato un film di denuncia, che per me sono ben altra cosa, e poi Elio Petri e Volontè non sono mai stati un regista e un attore che mi sono piaciuti, Volontè in questo film e a dir poco logorroico e il suo accento cosi fortemente siciliano urta mica poco.

Petri invece lo sempre giudicato solamente un regista politico lui metteva le sue idee politiche nei suoi film e li spacciava per denuncia!
    Ultima modifica: 17/08/12 19:32 da Ruber
  • Zender • 18/08/12 12:50
    Legnani, che non può postare da dov'è, segnala che "Volonté qui non parla con forte cadenza siciliana, benché usi qualche espressione ad essa riferibile. In realtà egli impasta cadenze di varie parlate centrali e meridionali".
  • Galbo • 19/08/12 07:23
    Consigliere massimo - 4022 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Legnani, che non può postare da dov'è, segnala che "Volonté qui non parla con forte cadenza siciliana, benché usi qualche espressione ad essa riferibile. In realtà egli impasta cadenze di varie parlate centrali e meridionali".

mi hai preceduto, per scrupolo sono andato a controllare nel dvd e confermo che non si tratta assolutamente di cadenza siciliana ma centro-meridionale in senso lato....
  • Gestarsh99 • 20/08/12 00:12
    Scrivano - 21542 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    ...Petri invece lo sempre giudicato solamente un regista politico lui metteva le sue idee politiche nei suoi film e li spacciava per denuncia!

Ruber, anche se Petri aveva le sue idee ben precise, nei suoi film non risparmiava critiche a nessuna fazione in gioco. Non per altro era mal visto e mal giudicato dalla critica militante dell'epoca, soprattutto per le mordaci stoccate che l'autore riservava ai vari settori ideologici con cui aveva lui stesso a che fare. Basta osservare l'occhio cinico e irridente con cui tratteggia sindacalisti e universitari nel suo La classe operaia va in paradiso, come anche la bastonate all'assurda mentalità "omertosa" degli studenti/manifestanti in questo Indagine.

Stiam parlando di una figura intellettuale complessa, non di un semplice politicante da cineforum autoreferenziale.
  • Fauno • 20/08/12 10:10
    Formatore stagisti - 2766 interventi
    Concordo Markus, infatti è molto difficile amare od odiare tutti i suoi film alla stessa maniera. Per me ad esempio c'è un abisso fra questo e Un posto tranquillo in campagna, ma anche Todo modo non lo sono riuscito ad apprezzare come molti altri.
    Il vero capolavoro per me è questo...FAUNO
  • Gestarsh99 • 20/08/12 21:54
    Fauno ebbe a dire:
    Concordo Markus...

Markus...?
  • Fauno • 21/08/12 10:57
    Hai ragione Gest...ero ancora flippato dall'altra discussione inutile sullo Squalo 2...Scusami.FAUNO
    Ultima modifica: 21/08/12 11:04 da Fauno
  • Gestarsh99 • 21/08/12 11:37
    Al massimo chiamami Nikus :)
  • Buiomega71 • 21/08/12 11:44
    Consigliere - 27342 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Hai ragione Gest...ero ancora flippato dall'altra discussione inutile sullo Squalo 2...Scusami.FAUNO

Che sia inutile o meno dipende dai punti di vista, caro Fauno!
  • Fauno • 21/08/12 16:22
    PER ME PARLARE CON TE E' COMPLETAMENTE INUTILE, CARO BUIO, E FINO A PROIVA CONTRARIA DA ADESSO IN POI CONTA SOLO IL MIO DI PUNTI DI VISTA. COMUNQUE,VISTO CHE ZENDER E'IN VACANZA ED E'UNICO MODERATORE, IO ASPETTO FINO A LUNEDI', POI SE VORRAI FAREMO UN BELLO SCONTRO FRA TITANI FINO A SBRANARCI, UNA BUONA VOLTA...E CHI VORRA' FARA' ANCHE DELLE SCOMMESSE. TI VA COME IDEA?

BHE'(FACCIO IL TUO VERSO), A ME SI'.

BUON NATALE CARO BUIOMEGA

FAUNO
  • Buiomega71 • 21/08/12 18:00
    Consigliere - 27342 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    PER ME PARLARE CON TE E' COMPLETAMENTE INUTILE, CARO BUIO, E FINO A PROIVA CONTRARIA DA ADESSO IN POI CONTA SOLO IL MIO DI PUNTI DI VISTA. COMUNQUE,VISTO CHE ZENDER E'IN VACANZA ED E'UNICO MODERATORE, IO ASPETTO FINO A LUNEDI', POI SE VORRAI FAREMO UN BELLO SCONTRO FRA TITANI FINO A SBRANARCI, UNA BUONA VOLTA...E CHI VORRA' FARA' ANCHE DELLE SCOMMESSE. TI VA COME IDEA?

BHE'(FACCIO IL TUO VERSO), A ME SI'.

BUON NATALE CARO BUIOMEGA

FAUNO

Prima di tutto abbassa i toni, vuoi uno scontro...Io sono qui!

Non provocare chi non conosci caro mio, fai bene attenzione.
    Le sbruffonate valle a fare con qualcun'altro, io non sono tenero come gli altri. Il tuo punto di vista, per me , e il zero assoluto, quindi puoi scrivere ciò che vuoi...Sai a me...

Quindi occhio per occhio...Se e completamente inutile parlare con me ( e la cosa, magari mi fà pure piacere) cosa continui?

Non mi fai proprio paura caro Fauno, indi per cui rilassati...
    Ultima modifica: 21/08/12 18:03 da Buiomega71
  • B. Legnani • 21/08/12 18:20
    Pianificazione e progetti - 15255 interventi
    Calma, ragazzi. Dài.
  • Didda23 • 21/08/12 19:20
    Compilatore d’emergenza - 5799 interventi
    Ha ragione Buono. Non ho cancellato i vostri interventi,perchè voglio che Zender sappia.
  • Zender • 21/08/12 19:51
    Allora, o vi esprimete civilmente o tacete, grazie. Fauno ha tutti i diritti di ritenere ogni discussione inutile e tu di fare altrettanto, Buio. In questo diritto NON E' compreso quello di esagerare o di lanciare inutili (quelli di sicuro) scontri tra titani che su questo forum NON SI FANNO. Di forum per scannarsi e' pieno il web, scambiatevi la mail e fatelo altrove, se proprio ci tenete, ma qui NON SI FANNO, sia chiaro. Discussioni civili quante ne volete, se si passa all'insulto non le accetto e le cancello IMMEDIATAMENTE. Non si tratta di essere teneri ma civili, Buio, sia chiaro! Perche' a offendersi via forum son capaci anche le persone piu' deboli di questo mondo, non ci vuole proprio niente. E' a saper esporre le proprie idee senza trascendere inultilmente che non e' facile, e bisognera' che impariate a farlo, perche' e' questo che qui e' richiesto.
  • Capannelle • 26/08/12 11:56
    Scrivano - 3982 interventi
    Fauno, un consiglio sul web in generale a prescindere dal Davinotti: usare tutte maiuscole è considerato offensivo perchè equivale a urlare e gli altri potrebbero risentirsi.
    Detto bonariamente, ciao.
  • Fauno • 27/08/12 09:44
    Allora, premetto che il neretto o altri sistemi di evidenziazione non li so ancora usare, ma quello che mi dici lo so e ormai dovresti anche conoscermi...Io fino all'ultimo cerco sempre di evitare degli sbottamenti del genere, ma quando non c'è proprio niente da fare e uno viene tirato a cemento ad avere certe reazioni, è inutile stare a fingere che tutto vada bene.
    Ogni tanto ci penso sul fatto che in quattro anni ho avuto quattro liti, di cui almeno un paio furibonde, ma non è che ne vada fiero o che ambisca ad essere il capostecca del sito, come viene chiamato nei militari chi si becca più giorni di consegna...
    L'unica volta che non importava proprio che usassi un post in maiuscolo è stato con Cotola in Ingrid sulla strada, anche perchè lui ha accettato di chiarire con calma fino all'ultimo punto, e mi ha sorpreso positivamente. Comunque è ovvio che spero di non avere mai più motivo di litigare sul sito. FAUNO.
    Ultima modifica: 27/08/12 09:46 da Fauno
  • Capannelle • 2/09/12 15:51
    Scrivano - 3982 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    che ambisca ad essere il capostecca del sito, come viene chiamato nei militari chi si becca più giorni di consegna...

Eh, se non ricordo male una volta ti avevo chiamato il "Balotelli della cinematografia" e.. non era un cattivo augurio visto che il ragazzo di strada ne ha fatta.
    Ultima modifica: 2/09/12 15:52 da Capannelle