Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daidae • 2/11/09 17:39 Contratto a progetto - 1519 interventi
Vi sembrerà una domanda stupida,ma la testa di cavallo è vera o si tratta di un effetto speciale(finta)?
Gugly • 2/11/09 17:55 Archivista in seconda - 4713 interventi
Daidae ebbe a dire: Vi sembrerà una domanda stupida,ma la testa di cavallo è vera o si tratta di un effetto speciale(finta)?
spero sia finta....
Gugly • 2/11/09 17:59 Archivista in seconda - 4713 interventi
Renato ebbe a dire: Daidae ebbe a dire: Vi sembrerà una domanda stupida,ma la testa di cavallo è vera o si tratta di un effetto speciale(finta)? Coppola disse che era vera, e se la fecero portare da un mattatoio. A suo dire, quel cavallo lo avrebbero accoppato quel giorno in ogni caso, anche senza il film; aggiunse anche che ebbe molti problemi per via delle associazioni animaliste quando poi il film uscì nelle sale.
Daidae • 10/11/09 14:51 Contratto a progetto - 1519 interventi
Gugly ebbe a dire: ripeto: sarà la vita, sarà il romanzo a cui attenersi, ma ringrazio di essere vegetariana. Anche io sono vegetariano,nonchè animalista.
Ho appunto chiesto se la testa
fosse vera o finta per questo.
Con il cinema è un bel problema...
Daidae • 10/11/09 14:52 Contratto a progetto - 1519 interventi
Harrys ebbe a dire: Era meglio una testa umana. O una testa di animale finta.
A Hollywood non credo mancassero
bravi effettisti(si dice così?)
Credo che Coppola è un grande perfezionista. Non penso che poteva accettare una testa finta, per quell'effetto. L'effetto credo che sarebbe venuto fuori molto diverso, molto meno realistico.
Cangaceiro • 15/12/10 10:10 Call center Davinotti - 739 interventi
Lunedì scorso è andata in onda su Rete4 la versione ridoppiata del dvd. Sentire Michael Corleone parlare con la voce italiana di Charlie Sheen non fà proprio un bell'effetto...
Columbo • 15/12/10 10:47 Pulizia ai piani - 1097 interventi
Rete4 è un pò di tempo che utilizza queste versioni ridoppiate, assolutamente scandalose, a mio parere, anche e soprattutto per film "minori".
Gugly • 17/07/12 17:48 Archivista in seconda - 4713 interventi
Ale nkf ebbe a dire: Martedì 17 LUGLIO ore 21:10 su RETE 4 Cotola lo presenta così: Capolavoro. Per chi non lo avesse ancora visto, è giunto il momento di "riparare".
Attenzione: stando ai promo si tratta ancora una volta della versione ridoppiata :-(
Gugly • 17/07/12 22:10 Archivista in seconda - 4713 interventi
Fermi tutti: hanno ascoltato i miei improperi e stanno trasmettendo la versione con il doppiaggio originale!!
Zender • 18/07/12 08:22 Capo scrivano - 49270 interventi
In effetti di solito in tv passano i doppiaggi d'epoca, non i ridoppiaggi.
Gugly • 18/07/12 08:43 Archivista in seconda - 4713 interventi
Non è sempre vero: guarda il commento di Cangaceiro....e ricordo che anche C'era una volta in America è passato ridoppiato, se ne è parlato tanto in questi luoghi ameni.
Fu Coppola a volere fortemente l'allora semisconosciuto Al Pacino nella parte di Michael Corleone. Il regista dovette vincere le forti resistenze della produzione, che riteneva Pacino troppo basso per la parte e aveva offerto il ruolo a Jack Nicholson, Dustin Hoffman, Robert Redford e Ryan O'Neal. Il regista infatti sosteneva che questi ultimi non avessero una fisionomia del viso riconducibile ai siciliani e alla fine ebbe la meglio. Inizialmente persino James Caan fu sottoposto a un provino per il ruolo di Michael. La Paramount a causa dell'insistenza di Coppola arrivò quasi al punto di licenziarlo. A risolvere la situazione e tirare fuori dai guai Coppola ci pensò Marlon Brando, il quale minacciò di abbandonare il set se il regista fosse stato sostituito. Tuttavia, anche dopo avergli assegnato la parte, i produttori continuarono a non guardare di buon occhio Pacino e a essere riluttanti su di lui, fino alle riprese della scena dell'omicidio di Sollozzo quando riuscì definitivamente a rompere il ghiaccio con la produzione, che alla fine si convinse.
B. Legnani • 11/03/20 17:12 Pianificazione e progetti - 15259 interventi
Siska80 ebbe a dire: Fu Coppola a volere fortemente l'allora semisconosciuto Al Pacino nella parte di Michael Corleone. Il regista dovette vincere le forti resistenze della produzione, che riteneva Pacino troppo basso per la parte e aveva offerto il ruolo a Jack Nicholson, Dustin Hoffman, Robert Redford e Ryan O'Neal. Il regista infatti sosteneva che questi ultimi non avessero una fisionomia del viso riconducibile ai siciliani e alla fine ebbe la meglio. Inizialmente persino James Caan fu sottoposto a un provino per il ruolo di Michael. La Paramount a causa dell'insistenza di Coppola arrivò quasi al punto di licenziarlo. A risolvere la situazione e tirare fuori dai guai Coppola ci pensò Marlon Brando, il quale minacciò di abbandonare il set se il regista fosse stato sostituito. Tuttavia, anche dopo avergli assegnato la parte, i produttori continuarono a non guardare di buon occhio Pacino e a essere riluttanti su di lui, fino alle riprese della scena dell'omicidio di Sollozzo quando riuscì definitivamente a rompere il ghiaccio con la produzione, che alla fine si convinse.
Ho qualche perplessità. Avevano già iniziato a lavorare, visto che Brando voleva andarsene, senza ancora aver scelto il secondo ruolo del film? I link di Wikipedia sulla notizia sono inesistenti o lacunosi...
Caesars, B. Legnani, Red Dragon, Renato, Magnetti, Cangaceiro, Straffuori, MAOraNza, Bruce, Pinhead80, Smoker85, Cotola, Greymouser, Tomslick, Paruzzo, Jandileida, Andykap, Il Dandi, Belfagor, Mcfly87, Parsifal68, Piero68, Didda23, Stelio, Rullo, Toporosso, Fulcanelli, Vito, Pessoa, Minitina80, Il ferrini, Camibella, Noodles, Orson1985.
Fabbiu, Galbo, Ilcassiere, Pasolini, Redeyes, Trivex, Tarabas, Mickes2, Rigoletto, Disorder, Nicola81, Paulaster, Ryo, Lou, Magi94, Siska80, Cerveza, Rufus68, Ultimo, Valcanna, Marcel M.J. Davinotti jr.
Gugly, Rebis, Pigro, Giacomovie, Tomastich, Puppigallo, Rocchiola, Maxx g, Luluke
Capannelle, Rambo90, Homesick, Lythops
Funesto, Alex75