Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Anthonyvm • 14/04/22 15:37 Vice capo scrivano - 829 interventi
Ah, Zender, mi ero dimenticato degli AKA nelle note: Aka “Mark of the Beast”, “Triangle of Terror”, “Triangle of Death”.
Zender • 14/04/22 17:36 Capo scrivano - 48951 interventi
Ennesimo ringraziamento in particolar modo a te e Herrkinski per segnalare sempre gli aka di questi film ben poco noti e che hanno la caratteristica di uscire con mille titoli diversi :)
Anthonyvm • 14/04/22 18:45 Vice capo scrivano - 829 interventi
Zender ebbe a dire:
Ennesimo ringraziamento in particolar modo a te e Herrkinski per segnalare sempre gli aka di questi film ben poco noti e che hanno la caratteristica di uscire con mille titoli diversi :)
Ci mancherebbe! :) Utilissimi per evitare i doppi inserimenti.
I protagonisti dei film brutti hanno problemi coi palindromi: nonostante precedenti come Natas: the reflection e il "Nilbog" di Troll 2, c'è ancora qualcuno che di fronte a un paesino chiamato "Ellivsnatas" si lascia infinocchiare. .
domovideone occhio però che nilbog e ellivsnatas non sono parole palindrome. un palindromo si ha da parole (o frasi) che anche lette al contrario restano invariate, come radar, otto, anna, ingegni ;)
Zender • 15/04/22 08:00 Capo scrivano - 48951 interventi
Non necessariamente solo quelle, Schramm. Un palindromo è anche una parola che letta al contrario dà un signficato diverso, direi. Come le bifronte.
Anthonyvm • 15/04/22 08:41 Vice capo scrivano - 829 interventi
Sì, "bifronte" sarebbe stato più indicato. Però dai, anche per il dizionario "palindromo" può intendersi in senso enigmistico come una parola/frase a doppio senso di lettura, che resti invariata o meno... e suona un po' meglio! :)
Anthonyvm • 15/04/22 11:10 Vice capo scrivano - 829 interventi
Zender ebbe a dire:
Mi son spiegato male, non dicevo questo, bifronte e palindromo è la stessa cosa direi, quindi non lo vedo sbagliato.
No, no, eri stato chiarissimo! Rispondevo alla chiamata di Schramm. "Bifronte" avrebbe generato forse meno ambiguità, perché in effetti il primo significato di "palindromo" è quello di parola che si legge ugualmente in tutti e due i sensi, ma si intendono anche come sinonimi.
Anthonyvm