I protagonisti dei film brutti hanno problemi coi palindromi: nonostante precedenti come Natas: the reflection e il "Nilbog" di Troll 2, c'è ancora qualcuno che di fronte a un paesino chiamato "Ellivsnatas" si lascia infinocchiare. In questo squallido horror settario, figlio della tradizione cheap settantiana pur essendo uscito nei primi del '90, l'eroina di turno si ritrova letteralmente in mutande con un mucchio di satanisti incappucciati alle calcagna. Povero, sciocco, musicato e montato orribilmente, potrebbe far sorridere chi ha una soglia di sopportazione del trash molto alta.
MEMORABILE: L'arrapato capo della setta e il rituale sexy con tanto di pitone; Gli inseguimenti tipo In corsa con il Diavolo; Survivalismo desertico in mutandine.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneAnthonyvm • 14/04/22 15:37 Vice capo scrivano - 830 interventi
Ah, Zender, mi ero dimenticato degli AKA nelle note: Aka “Mark of the Beast”, “Triangle of Terror”, “Triangle of Death”.
DiscussioneZender • 14/04/22 17:36 Capo scrivano - 49310 interventi
Ennesimo ringraziamento in particolar modo a te e Herrkinski per segnalare sempre gli aka di questi film ben poco noti e che hanno la caratteristica di uscire con mille titoli diversi :)
DiscussioneAnthonyvm • 14/04/22 18:45 Vice capo scrivano - 830 interventi
Zender ebbe a dire:
Ennesimo ringraziamento in particolar modo a te e Herrkinski per segnalare sempre gli aka di questi film ben poco noti e che hanno la caratteristica di uscire con mille titoli diversi :)
Ci mancherebbe! :) Utilissimi per evitare i doppi inserimenti.
I protagonisti dei film brutti hanno problemi coi palindromi: nonostante precedenti come Natas: the reflection e il "Nilbog" di Troll 2, c'è ancora qualcuno che di fronte a un paesino chiamato "Ellivsnatas" si lascia infinocchiare. .
domovideone occhio però che nilbog e ellivsnatas non sono parole palindrome. un palindromo si ha da parole (o frasi) che anche lette al contrario restano invariate, come radar, otto, anna, ingegni ;)
DiscussioneZender • 15/04/22 08:00 Capo scrivano - 49310 interventi
Non necessariamente solo quelle, Schramm. Un palindromo è anche una parola che letta al contrario dà un signficato diverso, direi. Come le bifronte.
DiscussioneAnthonyvm • 15/04/22 08:41 Vice capo scrivano - 830 interventi
Sì, "bifronte" sarebbe stato più indicato. Però dai, anche per il dizionario "palindromo" può intendersi in senso enigmistico come una parola/frase a doppio senso di lettura, che resti invariata o meno... e suona un po' meglio! :)
DiscussioneAnthonyvm • 15/04/22 11:10 Vice capo scrivano - 830 interventi
Zender ebbe a dire:
Mi son spiegato male, non dicevo questo, bifronte e palindromo è la stessa cosa direi, quindi non lo vedo sbagliato.
No, no, eri stato chiarissimo! Rispondevo alla chiamata di Schramm. "Bifronte" avrebbe generato forse meno ambiguità, perché in effetti il primo significato di "palindromo" è quello di parola che si legge ugualmente in tutti e due i sensi, ma si intendono anche come sinonimi.