Cangaceiro • 25/08/10 14:54 Call center Davinotti - 739 interventi
Ho appena letto qualche commento ai film scritto da Gestarsh 88 e devo dire che si capisce che di cinema se ne intende davvero ed ha un modo di recensire che a me personalmente piace molto: ricercato e non banale. Insomma mi sembra un utente da apprezzare, una boccata di aria fresca qui sul Davinotti quando ultimamente leggo tanti commenti frettolosi, standardizzati, postati più per far numero che altro.
Detto questo spero che queste sue stravaganze riguardo al nick non pregiudichino la sua permanenza, perchè questo è un sito di cinema e lui mi sembra, così a naso, un ottimo conoscitore.
Cangaceiro ebbe a dire: Ho appena letto qualche commento ai film scritto da Gestarsh 88 e devo dire che si capisce che di cinema se ne intende davvero ed ha un modo di recensire che a me personalmente piace molto: ricercato e non banale. Insomma mi sembra un utente da apprezzare, una boccata di aria fresca qui sul Davinotti quando ultimamente leggo tanti commenti frettolosi, standardizzati, postati più per far numero che altro.
La qualità dei commenti di Gest non l'ho mai messa in dubbio:sono fatti proprio bene e si leggono con piacere.
Per questo che non capisco la necessità di farmi prima leggere un ottimo commento e poi, quando leggo l'autore, di lasciarmi pensare alle chiappe di Hitler e/o Himmler .
Detto questo io mi fermo:io mi tengo le mie riserve mentali e Gest si tiene il suo nick(oltretutto non mi è mai passato per la mente di chiedere espulsioni od ostracismi).
Perfettamente lecito. Del resto, teorici del pensiero debole e dell'indifferenza etica ce ne sono talmente tanti che, uno più uno meno, poco cambia.
Mi ritiro dalla discussione, che forse nemmeno tale era.
Tarabas ebbe a dire: Del resto, teorici del pensiero debole e dell'indifferenza etica ce ne sono talmente tanti che, uno più uno meno, poco cambia.
Attenzione a non attribuire agli altri posizioni che non hanno espresso..
Qui nessuno ha speso una parola a difesa del nazismo, ci stiamo solo chiedendo se basti un nick/avatar per giudicare un collega.
Il mio "robette" era riferito appunto al nr. 88 e alla figurina della signorina.
Siamo su un forum, quindi siamo - pirandellianamente - delle maschere. Non conoscendo le persone, giudico la maschera, ossia la comunicazione, che si basa sulla scelta (insistita) di simboli inequivoci. E la giudico deprecabile. Se questo turba il quieto vivere, non so che farci.
Volevo ringraziare innanzitutto Cangaceiro, Funesto e Capannelle per le parole amichevoli.
In quanto a Jandileida non credo sia tanto coerente un discorso siffatto proveniente da un utente che porta nel suo avatar l'immagine (centrale tra le tante) di un musicista come Lemmy dichiaratamente simpatizzante di certe epoche storiche nonchè collezionista compulsivo di memorabilia belliche e busti di dittatori vari. Avatar tra l'altro alquanto blasfemo (non per me) in quanto sarcasticamente para-cristologico.
Ecco una foto simpatica del grande Lemmy (la cui band apprezzo moltissimo) :
Un berretto particolare...
Mi si dirà che è solo per far scena o crearsi un'immagine estrema...ma io che ne so ?!? Libera interpretazione.
La differenza tra me e te è che io non chiederò mai che venga tolto o cambiato un avatar o un nick solo in base ad una immagine. E non faccio nemmeno prediche da chiesaioli (con tutto il rispetto per coloro che lo sono).
Gugly • 25/08/10 18:22 Archivista in seconda - 4713 interventi
Ok, però Gest non hai risposto al resto ;-)
Zender • 25/08/10 18:23 Capo scrivano - 49309 interventi
Facciamo a capirci Gestarsch: Lemmy suona rock (metal che dir si voglia) e i Motorhead li ascolta mezzo mondo e nel nome del gruppo non c'è niente che dichiaratamente richiami il nazismo. E' semplicemente il nome di un gruppo che non è famoso per essere filonazista ma perché ha ottenuto grande successo. Vorrei solo capire perché in un sito di cinema devi per forza usare un nick che inevitabilmente crea discussioni. Vuoi farlo ad ogni costo? Per adesso sta bene così, te l'ho detto, però se vedo che la cosa aprirà ancora e ancora polemiche e discussioni mi troverò costretto a chiederti di nuovo di cambiarlo, soprattutto considerato l'avatar. Perché sia chiaro che qui non ho nessuna voglia di perdermi in discussioni sul nazismo o altro, visto che si parla di cinema.
Per questo ti ho postato una foto inequivocabile del Lemmy che gran parte dei suoi cultori più assidui conosce (chi ne conosce vita, morte e miracoli) : non mi riferivo al nome ma a quello che indossa (scena o non scena che sia).
Mi permetto anche di aggiungere che io non ho mai menzionato nessun elemento di discussione "particolare", rispondendo solo a dubbi e sentenze altrui.
Comunque sia ho notato che anche qualcun altro ultimamente ha cambiato il suo avatar con uno un po' più "forte" (Croce di Ferro tedesca e totenkopf al centro). Anche il suo nick non scherza.
Non dirmi che sia un caso "casualmente" "casuale". :D
Jandileida ebbe a dire: Il paragone tra Lemmy ed il nazismo mi sembra quantomeno ardito ma va bene cosi.
Continuero a leggere, con piacere, le tue recensioni Gest.
Ciao
Sia chiaro che verso di te non ho nulla, ho solo risposto in merito alla coerenza di avere un avatar con al centro un Lemmy travestito da Cristo (che a qualche credente può anche non far piacere), un Lemmy di cui, se vuoi, posso anche postarti altre foto in "divisa germanica".
Tutto qua, nulla di più.
La creazione del post Discussione generale mi ha sempre lasciato perplesso e si può intuire dall'uso che ne ho fatto.
Rabbrividisco pensando che un giorno, cliccando, possa trovarmi di fronte ad un forum. Sappiamo tutti come diventano i forum.
Signori non dimentichiamo che siamo quì per parlare di cinema.
Scusate l'intrusione.
Hackett ebbe a dire: La creazione del post Discussione generale mi ha sempre lasciato perplesso e si può intuire dall'uso che ne ho fatto.
Rabbrividisco pensando che un giorno, cliccando, possa trovarmi di fronte ad un forum. Sappiamo tutti come diventano i forum.
Signori non dimentichiamo che siamo quì per parlare di cinema.
Scusate l'intrusione.
D'accordissimo !
Zender • 25/08/10 19:23 Capo scrivano - 49309 interventi
Benissimo allora, finiamola qui. Mettere un numero in un nick non deve significare nulla, ripeto, ed è vero che le discussioni non partono da te, Gest.
Ok, finiamola qui. Quando arriverà, chessò, l'utente "Pietro Koch" (o perchè no, "Marc Dutroux") con avatar in tono si riproporrà l'utilità di una definizione operativa di cos'è ammissibile perchè soltanto bizzarro e cosa no.
Come scrive Gugly, non si è comunque avuta la grazia di una delucidazione sull'uso di simboli la cui esibizione, a tacer d'altro, sarebbe (ancora per un po') vietata e penalmente sanzionata dalla legge.
Gugly • 25/08/10 20:15 Archivista in seconda - 4713 interventi
Come dice Tarabas, vorrei capire: quanto è importante per questi utenti avere un nick ed un avatar di un certo tipo? E che tipo di importanza riveste rispetto a possibili obiezioni altrui?
Non siamo dalle parti del penalmente rilevante, sia chiaro, è una questione di sensibilità, ed anche di buon gusto.
B. Legnani • 25/08/10 20:57 Pianificazione e progetti - 15287 interventi
Gestarsch88 ebbe a dire: centro un Lemmy travestito da Cristo (che a qualche credente può anche non far piacere)
Io NON sono credente, ma la cosa mi dà fastidio lo stesso.