Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/16 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 5/02/16 11:19 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Non fatevi ingannare dal titolo perché si tratta in realtà della rivisitazione in chiave sexy delle favole di Cenerentola (Susanna Martinková) e Biancaneve (Christa Linder) condite da dialoghi cui non mancano doppi sensi e trovate demenziali. Bisogna dire a suo favore che si nota una certa professionalità nel tutto e che complessivamente è ben recitato; poi certo, la lunga scena con la rissa dei nani e le torte in faccia è ad esempio pessima, ma mi aspettavo peggio. Buone anche le musiche di Fidenco.

Panza 15/03/16 18:49 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Rivisitazione sporcacciona di due note favole (ma non quella della principessa sul pisello!) suddivise in due episodi di diversa lunghezza. I sette nani diventano degli evasori fiscali, Cenerentola cerca di sverginare un principe, Biancaneve è una rivale sessuale della regina... Operazione folle, con qualche fase calante (perlopiù nella "favola" di Biancaneve, quella più lunga), però sempre con quella sensazione di sregolatezza che ha il suo fascino. Indubbiamente curioso, merita un'occhiata, soprattutto per gli aficionados degli anni '70.
MEMORABILE: I nomi dei sette nani: Sozzolo, Mosciolo, Fregnolo, Caccolo, Petolo, Michiolo e Ciucciolo; La Linder nuda sul letto; La prova delle mutande.

Il Gobbo 16/04/16 16:49 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Caso non infrequente di fama dovuta all'invisibilità e non meritata, questo indigesto pateracchio di Regnoli inopinatamente ricomparso su youtube veleggia fra il decamerotico e le idee (?) folli alla Oscar Brazzi. Il risultato? Una noia mortale, solo a malapena attenuata dalle polpe della Linder. Giusti gli accredita un incasso di settemila lire: possibile?
MEMORABILE: "E se fosse la Finanza?" "Porca Eva" "Porca Iva!"

B. Legnani 28/07/16 23:06 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Pazzesca regnolata la cui fama è dovuta solo alla lunga invisibilità. L'operazione è già folle per il fatto che nelle due favole rivisitate (definiamole così...) non c'è quella del titolo. Varie volte ci sono riempitivi letali (come le torte in faccia!) nel secondo, che dura il doppio del precedente. Il primo è meno peggio (con Pagnani che in pratica fa Monocolao...) e forse varrebbe una palla e mezzo, ma l'altro è davvero micidiale, nonostante un'irresistibile Linder. La vecchina che narra le favole è la Cealti.
MEMORABILE: La Linder che sorridente munge una mucca, facendo impazzire il cacciatore che dovrebbe eliminarla.

Pessoa 10/05/17 21:21 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Regnoli confeziona una favola per adulti derivata dal genere decamerotico. In realtà le favole sono due, Cenerentola e Biancaneve, mentre quella citata nel titolo serve solo per lo scontato doppiosenso. La messa in scena è poveristica e non si ride mai; anche le grazie delle attrici, che in film del genere dovrebbero essere il piatto forte, vengono mostrate con parsimonia. Qualche spunto simpatico viene rovinato da una sceneggiatura assente e una recitazione sulla quale sorvolerei volentieri. Si salva solo una scenografia credibile. Inutile!
MEMORABILE: L'entrata in scena dei nani; La casa dei nani.

Fauno 26/09/19 02:01 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

La presa in giro è totale, sia per la satira sul titolo (ovvio che non si poteva raccontare questa fiaba alle prostitute), sia per Cenerentola (che quando si rompe l'incantesimo torna tutt'altro che "Cenerella"), o Biancaneve, che trova il rimedio per mantenere un Principe Azzurro rimbambito e rammollito. Qualche gag sparsa la troviamo (i sette nani che si fingono invalidi per paura della visita del fisco, il nonno del Principe di Cenerentola, assai famelico con le pretendenti...); la farsa però non tiene botta e la pateticità è l'approdo inevitabile.
MEMORABILE: "Ti dico che non era una puttana" "Ma non hai detto che era una donna?"; "I tempi cambiano, ma la gente vive sempre allo stesso modo" (Vero!).

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Due sotto il burqaSpazio vuotoLocandina Ricomincio da meSpazio vuotoLocandina Anselmo ha frettaSpazio vuotoLocandina Fallo per papà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.