Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Assassinio sul Tevere - Film (1979) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

23 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 25/04/11 22:43
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Premesso che conosco le varie serie per sentito dire, stasera "so' incocciata" nel film in questione e mi sono messa a seguirlo: veramente carino, è il Serpico de' noantri, no?

Ma poi vi immaginate Al Pacino contornato da caratteristi come Bombolo e Jimmy il Fenomeno??? Alla faccia dell'Actor's Studio!

Mejo noi....
  • Zender • 26/04/11 08:20
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Effettivamente credo proprio che l'ispirazione di Giraldi, come tipo di look, sia Serpico. Però non ricordo chi assisteva e spalleggiava Pacino. Io ho sempre sognato di mandare Jimmy all'Actor's per vedere come riuscirebbero a insegnargli lo Stanivlaskij. Non sarebbe facilissimo...
  • Gugly • 26/04/11 10:33
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Non ricordo spalle di Pacino nel film...in compenso, vedrei molto bene Jimmy a New York :-p
  • Zender • 16/07/12 16:12
    Kanon ebbe a dire:
    Oltre ad apparire nello striscione in palestra come ricordato nello speciale apposito, l'invereconda réclame di Fernet Branca è perfettamente udibile al 70° minuto, quando Bombolo entra nella sala consolle a fare il dj. Ecco il testo:

"Attenzione, questa manifestazione è patrocinata da Fernet Branca! Ricordate: Fernet Branca, non ha tradito mai una digestione. Fernet Branca!"

Fantastico! Peccato sia già presente tra i film dello special se no entrava di diritto nell'altro speciale, quello delle pubblicità spudoratissime!
  • Rogerone • 20/10/13 21:39
    Galoppino - 178 interventi
    Chiedo aiuto a Zender e a tutti i davinottini, per chi possedesse il dvd medusa, se posso chiedere di acquistarne una copia, visto che è fuori catalogo e non riesco a trovarlo

mi fareste davvero felice. Zender mi puoi aiutare a diffondere la notizia? :)
  • Ruber • 21/10/13 00:27
    Formatore stagisti - 9489 interventi
    Rogerone ebbe a dire:
    Chiedo aiuto a Zender e a tutti i davinottini, per chi possedesse il dvd medusa, se posso chiedere di acquistarne una copia, visto che è fuori catalogo e non riesco a trovarlo

mi fareste davvero felice. Zender mi puoi aiutare a diffondere la notizia? :)

su ebay ne trovi a vagonate.
  • Zender • 21/10/13 08:51
    Ok, cose di questo genere son più da davibook Rogerone. In ogni caso se Ruber dice che si trova facile...
  • Ruber • 23/10/13 01:08
    Zender ebbe a dire:
    Ok, cose di questo genere son più da davibook Rogerone. In ogni caso se Ruber dice che si trova facile...

http://www.missingvideo.com/assassinio-sul-tevere-dvd-8994

Ne trovate a valanghe di questi dvd, anche se è uscito fuori catalogo e un film talmente noto che trovarne una copia non e difficile, basta cercare e tutto o quasi si trova:))
  • Lucius • 23/10/13 20:20
    Scrivano - 9052 interventi
    L'ho visto oggi a 2 euro insieme ad altri dvd di Tomas Milian, a Roma ovviamente.
    Se ti interessa ti dico dove.
    Ultima modifica: 23/10/13 21:29 da Lucius
  • Ruber • 24/10/13 00:00
    Lucius ebbe a dire:
    L'ho visto oggi a 2 euro insieme ad altri dvd di Tomas Milian, a Roma ovviamente.
    Se ti interessa ti dico dove.

ecco vedi a due euro, i cestoni dei grandi centri commerciali sono pieni di questo dvd, Rogerone.
  • Ruber • 24/10/13 18:12
    Rogerone ebbe a dire:
    ruber grazie, ma non ti sei accorto che sul sito missingvideo non è disponibile :) hanno finito le scorte...

su ebay non si trova, magari qualcuno lo può comprare a Roma e poi mandarmelo via posta? (tutto pagato da me ovviamente)
    chiedo troppo ragazzi?

sempre se sia quello Medusa, perché nei cestoni del centro commerciale credo siano quasi tutti della Titanus. Di un letterbox sinceramente non so cosa farmene.

altrimenti aspetto che ritorni disponibile sul sito.. ruber quando me l'hai mandato era disponibile? per capire se "ricaricano" a breve...

ma si dai cerca su google ne trovi fidati, adesso non ricordo se su missing video quando lo visto era disponibile o meno, ma fidati lo trovi.

Qui ad esempio e disponibile:

http://www.dvd-game.it/assassinio-sul-tevere-dvd.html
  • Rogerone • 24/10/13 18:17
    Galoppino - 178 interventi
    grazie mille ruber, sei er mejo
  • John trent • 24/10/13 20:56
    Magazziniere - 526 interventi
    "Assassinio sul Tevere" è solo Medusa, non è mai uscito anche per la 01/Titanus. Non puoi sbagliare. :)
  • Manzetto • 1/02/16 10:05
    Disoccupato - 140 interventi
    La réclame del Fernet Branca udibile nel film, e sottolineata da Kanon, credo sia pronunciata dallo stesso Bruno Corbucci.
  • Alex75 • 18/04/18 17:15
    Call center Davinotti - 710 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Kanon ebbe a dire:
    Oltre ad apparire nello striscione in palestra come ricordato nello speciale apposito, l'invereconda réclame di Fernet Branca è perfettamente udibile al 70° minuto, quando Bombolo entra nella sala consolle a fare il dj. Ecco il testo:

"Attenzione, questa manifestazione è patrocinata da Fernet Branca! Ricordate: Fernet Branca, non ha tradito mai una digestione. Fernet Branca!"

Fantastico! Peccato sia già presente tra i film dello special se no entrava di diritto nell'altro speciale, quello delle pubblicità spudoratissime!

Per me il "carico da 11" rimane Milian che esalta in rima le doti dell'acqua Pejo in Squadra antitruffa
  • Zender • 18/04/18 17:33
    Intendi quella citata qui?

https://www.davinotti.com/articoli/quando-la-sponsorizzazione-non-tiene-vergogna/266

"Ecco... adesso te bevi un po' di acqua Pejo così te senti Mejo"
  • Alex75 • 23/04/18 16:53
    Call center Davinotti - 710 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Intendi quella citata qui?

https://www.davinotti.com/articoli/quando-la-sponsorizzazione-non-tiene-vergogna/266

"Ecco... adesso te bevi un po' di acqua Pejo così te senti Mejo"

Proprio quella!
  • Saimo • 23/04/18 17:44
    Disoccupato - 263 interventi
    Fotogramma 35mm da collezione privata :)

Ultima modifica: 23/04/18 18:02 da Zender
  • Alex1988 • 27/04/19 17:09
    Fotocopista - 23 interventi
    Ricordo una puntata di diversi anni fa (quindi, introvabile in rete) del programma "La valigia dei sogni", condotto da Alberto Crespi su La7, dedicata, se non sbaglio, al successivo film "Delitto a Porta Romana", in cui si raccontò che a Roberta Manfredi fu offerto di fare anche quel film. Però, ci si mise di mezzo il padre e quindi chiamarono Olimpia Di Nardo per fare la moglie di Nico. Nessuno conosce qualcosa in merito?
  • Geppo • 27/04/19 19:00
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    Alex1988 ebbe a dire:
    Ricordo una puntata di diversi anni fa (quindi, introvabile in rete) del programma "La valigia dei sogni", condotto da Alberto Crespi su La7, dedicata, se non sbaglio, al successivo film "Delitto a Porta Romana", in cui si raccontò che a Roberta Manfredi fu offerto di fare anche quel film. Però, ci si mise di mezzo il padre e quindi chiamarono Olimpia Di Nardo per fare la moglie di Nico. Nessuno conosce qualcosa in merito?

Sì, è vero, le cose andarono proprio così. Ricordo anche io quella puntata.