TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/09 DAL BENEMERITO SKINNER

Skinner 29/11/09 20:03 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Intenso racconto militare tratto da un romanzo di Pat Conroy: ben costruito, coinvolgente e non troppo invecchiato. Molto bravo Keith, buon attore buttatosi via in troppi filmetti di serie B e C, qui in un ruolo speculare a quello interpretato in Ufficiale e gentiluomo. Roddam è regista sottovalutato e di valore.

Franc Roddam HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina K2 - L'ultima sfidaSpazio vuotoLocandina QuadropheniaSpazio vuotoLocandina Moby DickSpazio vuotoLocandina La sposa promessa

• Discussione Buiomega71 • 22/07/13 21:54
    La farloccandina "buiesca" fatta in casa di Cavalli di Razza, registrazione da Rete 4, per il ciclo i bellissimi, dicembre 1996. Il disegnino e inventato di sana pianta (così come la farlocca frase di lancio), il retro cover tagliuzzato da una colonnina di un quotidiano dell'epoca...

PS: Il film, da noi, non fu mai editato in vhs...

Ultima modifica: 23/07/13 07:58 da Zender
  • Discussione Zender • 23/07/13 07:59
    Eh eh, grande! Peccato sia stato tagliato sopra il fondamentale "Stringi i denti... Sei un soldato!"
  • Discussione Caesars • 23/07/13 12:17
    Vero. La frase di lancio di Buio "Stringi i denti... sei un soldato" è semplicemente geniale ed è un peccato che si intuisca appena.
    Credo che il film sia stato visto poco in Italia proprio perchè i distributori non hanno potuto usare tale frase coperta da copiright buiesco
  • Discussione Buiomega71 • 23/07/13 17:12
    Caesars ebbe a dire:

Eh...eh...già Caesars...Giuro, mi venne così, come un lampo!
  • Curiosità Buiomega71 • 29/12/16 11:44
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (giovedì 14 settembre 1989) di Cavalli di razza: