Notevole thriller psicologico con un gruppo di giovani studenti che alloggiano presso una villa al mare. Quando uno dei ragazzi viene barbaramente ucciso la polizia locale, indagando, scoprirà un terribile segreto riguardante la famiglia dell'anziana proprietaria della villa. Il vero punto di forza di questo film è la presenza, in un ruolo chiave, della divina Barbara Steele che sfodera una convincente prova attoriale. La regia si dimostra professionale e riesce a dosare bene i vari momenti di terrore. Merita un'assoluta e doverosa riscoperta.
Compitino svolto: lo spartiacque del film è la inquietante e convincente Barbara Steele, il cui ingresso in scena fa alzare all’istante il termometro della tensione e la fantasia sopita degli sceneggiatori. Prima della sarabanda finale, però, solo un barboso approccio soft senza sangue che viene ravvivato saltuariamente dalla graziosa Rebecca Balding e da qualche panorama costiero. Pesando il tutto sulla bilancia, c’è di peggio e c’è di meglio.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Haha si scopre sempre qualcosa di nuovo sulle uscite italiane! molto italiana anche la cosa di metterci la copertina di un altro film, anche se qui perlomeno qui non gli hanno messo i due occhi a palla X-D