Una preghiera prima dell'alba - Film (2017)

Una preghiera prima dell'alba
Locandina Una preghiera prima dell'alba - Film (2017)
Media utenti
Titolo originale: A Prayer Before Dawn
Anno: 2017
Genere: action (colore)

Cast completo di Una preghiera prima dell'alba

Note: Soggetto dall'omonima opera autobiografica "A Prayer Before Dawn: My Nightmare in Thailand's Prisons" di Billy Moore, pubblicato nel 2016. Ad eccezione del protagonista, tutti i detenuti che compaiono nel film sono realmente detenuti o ex detenuti di carceri thailandesi.

Dove guardare Una preghiera prima dell'alba in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Una preghiera prima dell'alba

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/04/19 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 2/04/19 12:18 - 13288 commenti

I gusti di Daniela

Giovane boxer inglese tossicodipendente, rinchiuso in un tremendo carcere thailandese, dovrà farsi valere sul ring... Non è un picchiaduro anche se di botte ce ne sono tante e neppure il solito film di redenzione attraverso lo sport, piuttosto un viaggio all'inferno in cui la posta in gioco, più che la vittoria, è la sopravvivenza. Un film duro, talvolta insostenibile, reso coinvolgente dall'interpretazione febbrile di Cole, dal sonoro impressionista che accentua la sensazione di smarrimento ed infine dalla fotografia livida, attaccata ai corpi seminudi, intrisa di sudore, sangue e lacrime.

Lucius 17/03/21 10:45 - 3029 commenti

I gusti di Lucius

L'inferno della prigione thailandese è reso con livida efficacia da una fotografia in grado di immortalare la durezza degli ambienti carcerari, ma l'opera di Sauvaire risulta quasi per nulla dilatata nei tempi filmici. La storia vera di Billy Moore è toccante e rappresenta un pugno allo stomaco: una discesa negli inferi da cui sarà difficile emergere. La compattezza del girato va a discapito di una piena fruibilità. Si ricordano i corpi scolpiti, il sudore, i combattimenti. Non aggiunge nulla di nuova al genere carcerario. Il protagonista però offre una performance degna di nota.

Puppigallo 7/03/23 12:43 - 5493 commenti

I gusti di Puppigallo

Pellicola asciutta, violenta, a tratti anche disturbante, ma in grado di immergere lo spettatore in un ambiente senza pietà, con una moltitudine di regole non scritte che, se non seguite, portano a una fine violenta, o alla semplice impossibilità di sopravvivere (il debole violentato). Buona la prova del protagonista, come anche la ricostruzione del carcere con tanto di detenuti pluri tatuati e credibili. Si punta giustamente all'aspetto visivo (ambientazione e fauna carceraria), più che a quello verbale (le chiacchiere stanno quasi a zero). Meritevole di visione.
MEMORABILE: Il protagonista trova un comunque difficile equilibrio grazie agli allenamenti: gli viene insegnata la postura e a non attaccare come un bufalo.

Nando 13/03/23 15:48 - 3907 commenti

I gusti di Nando

Pellicola veritiera e ispirata a un vicenda reale in cui l'esistenza d'un pugile inglese, tossicodipendente, precipita nell'abisso delle carceri thailandesi. Una narrazione notevole con situazioni e scene di forte impatto emotivo in cui le riprese e le immagini mostrano un carico notevole. Cole è in parte, nonostante le parole latitino e i sottotitoli trionfino. Finale liberatorio.

Myvincent 15/03/23 02:46 - 4004 commenti

I gusti di Myvincent

La storia vera di Billy Moore e la sua sopravvivenza nelle infernali carceri tailandesi è soprattutto un atto d’accusa contro l’anarchia totale in cui versa quel sistema, in cui “violenza, sangue e sudore” diventano il pane quotidiano. Crudo e realistico, il film traccia un ritratto accorato di un uomo completamente solo contro tutti e la cui forma di riscatto sarà la boxe, alla quale si dedicherà con disperazione. Un pugno nello stomaco anche per lo spettatore, teso nella visione fino all’ultima immagine esplicativa.
MEMORABILE: La violenza sessuale di gruppo ai danni di un recluso.

Pinhead80 26/08/24 00:37 - 5441 commenti

I gusti di Pinhead80

Tratto dalla storia vera di Billy Moore, un giovane boxeur inglese che finisce in carcere in Thailandia per aver trafficato e fatto uso di sostanze stupefacenti. Il personaggio interpretato egregiamente da Joe Cole non è un mostro di simpatia e difatti spesso e volentieri si mette nei guai pur di continuare a farsi. Detto questo la messa in scena è molto realistica sia quando l'attenzione è posta sulle condizioni disumane del carcere sia quando si tratta di mostrare i combattimenti da vicino. Alcune scene rimangono impresse nella memoria, come lo stupro in carcere.

Vithaya Pansringarm HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Solo Dio perdona - Only God forgivesSpazio vuotoLocandina The white stormSpazio vuotoLocandina Ninja: shadow of a tearSpazio vuotoLocandina Lupin III - Il film
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.