Ninja: shadow of a tear - Film (2013)

Ninja: shadow of a tear
Titolo originale: Ninja: Shadow of a Tear
Anno: 2013
Genere: arti marziali (colore)
Note: Aka "Ninja II", "Ninja 2: Shadow of a Tear". Sequel di "Ninja" (2009).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 29/06/16 03:26 - 8052 commenti

Stesso protagonista e stesso regista per questo sequel del più che discreto Ninja. Lo stile è da fine '80-inizio '90 ma non è un bel film; Adkins non è un eroe carismatico, la ost è generica, i dialoghi e la storyline abbozzati a esser generosi, l'outfit da ninja si vede ben poco e il montaggio "matrixiano" dei vari combattimenti alla lunga è irritante. Restano comunque delle buone coreografie di lotta, le belle location esotiche e un ritmo discreto, oltre al merito di mantenere vivo un filone che s'era assopito con la chiusura della Cannon.

Pol 20/08/16 14:19 - 589 commenti

I gusti di Pol

Esattamente il tipo di film che avrebbe fatto Van Damme all'inizio degli anni 90 se si fosse cimentato con i ninja, con la differenza fondamentale (visto il genere) che un regista come Florentine le mazzate le sa girare piuttosto bene a differenza delle non-coreografie di una volta (grazie Asia!). Sarò troppo buono ma gli evidenti limiti di scrittura li ho interpretati come un omaggio a quel tipo di cinema, ingenuo ed elementare ma pieno di azione, leggendovi tra le righe un fondo di implicita ironia. Comunque rigorosamente per appassionati.

Rambo90 23/10/20 05:38 - 7661 commenti

Puro intrattenimento, che richiama alla mente gli action d'arti marziali di inizio anni Novanta, con la regia adeguata al genere di Florentine che si sbizzarrisce tra combattimenti, esplosioni e sparatorie. La trama è appena un pretesto (anche se un paio di discreti colpi di scena ci sono) per far spostare il protagonista attraverso città asiatiche corrotte, sporche e violente. Adkins fa gran sfoggio delle sue abilità, il resto del cast lo segue a ruota. Buono.

Isaac Florentine HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The shepherd - Pattuglia di confineSpazio vuotoLocandina NinjaSpazio vuotoLocandina Undisputed II: Last man standingSpazio vuotoLocandina Undisputed III: Redemption