Ninja: shadow of a tear - Film (2013)

Ninja: shadow of a tear
Media utenti
Titolo originale: Ninja: Shadow of a Tear
Anno: 2013
Genere: arti marziali (colore)
Note: Aka "Ninja II", "Ninja 2: Shadow of a Tear". Sequel di "Ninja" (2009).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 29/06/16 03:26 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Stesso protagonista e stesso regista per questo sequel del più che discreto Ninja. Lo stile è da fine '80-inizio '90 ma non è un bel film; Adkins non è un eroe carismatico, la ost è generica, i dialoghi e la storyline abbozzati a esser generosi, l'outfit da ninja si vede ben poco e il montaggio "matrixiano" dei vari combattimenti alla lunga è irritante. Restano comunque delle buone coreografie di lotta, le belle location esotiche e un ritmo discreto, oltre al merito di mantenere vivo un filone che s'era assopito con la chiusura della Cannon.

Pol 20/08/16 14:19 - 589 commenti

I gusti di Pol

Esattamente il tipo di film che avrebbe fatto Van Damme all'inizio degli anni 90 se si fosse cimentato con i ninja, con la differenza fondamentale (visto il genere) che un regista come Florentine le mazzate le sa girare piuttosto bene a differenza delle non-coreografie di una volta (grazie Asia!). Sarò troppo buono ma gli evidenti limiti di scrittura li ho interpretati come un omaggio a quel tipo di cinema, ingenuo ed elementare ma pieno di azione, leggendovi tra le righe un fondo di implicita ironia. Comunque rigorosamente per appassionati.

Rambo90 23/10/20 05:38 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Puro intrattenimento, che richiama alla mente gli action d'arti marziali di inizio anni Novanta, con la regia adeguata al genere di Florentine che si sbizzarrisce tra combattimenti, esplosioni e sparatorie. La trama è appena un pretesto (anche se un paio di discreti colpi di scena ci sono) per far spostare il protagonista attraverso città asiatiche corrotte, sporche e violente. Adkins fa gran sfoggio delle sue abilità, il resto del cast lo segue a ruota. Buono.

Isaac Florentine HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The shepherd - Pattuglia di confineSpazio vuotoLocandina NinjaSpazio vuotoLocandina Undisputed II: Last man standingSpazio vuotoLocandina Undisputed III: Redemption
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.