Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 28/10/07 22:35 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Due prestigiatori sono scambiati per i temibilissimi pistoleri Sheridan e Mason, attesi a Paradise City per liberarla da una banda che la taglieggia... Per alcuni anni il western all'italiana è stato pressochè solo un sotto-filone comico, prodotto da Emo Bistolfi, più o meno sempre uguale in trama, cast e staff tecnico. Questo è sopra la media per alcuni tocchi bizzarri e un notevole quantitativo di omicidi efferati, benché per ridere. C'è un'esplicita parodia di Rio Bravo. Bonissima la Boschero, Tony Renis canta le terribili canzoni

Pessoa 10/10/21 17:57 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Western comico di poche pretese dalla sceneggiatura, poco più che un pretesto, che in molte scene sembra quasi del tutto improvvisata. Il film si regge essenzialmente sulla grande bravura dei due protagonisti, in questo caso particolarmente in forma e affiatati, che si prendono di mestiere le sparute risate. Nel genere si è visto di meglio ma anche cose molto peggiori, per cui i fans del genere o degli attori possono concedergli una visione senza correre il rischio di pentirsi; gli altri possono tranquillamente lasciar perdere.
MEMORABILE: Chiari: "Sei Emiliano (Zapata)?", Tognazzi: "No, sono padano, di Cremona".

Cerveza 6/07/23 13:32 - 340 commenti

I gusti di Cerveza

Prima del filone spaghetti western parodiato degli specialisti Franco e Ciccio, Tognazzi e Chiari si divertono a sbeffeggiare Un dollaro d'onore, produzione statunitense dell’anno precedente. Farsa davvero alla buona contraddistinta da una comicità basica, freddure spesso ibernanti, terribili canzonette e fragorose pistolettate; tutto materiale certamente molto gradito al pubblico giovane dell'epoca, compreso il castissimo strip della Boschero. Davvero incantevole il tris femminile, con l'esordiente (in Italia) Hélène Chanel.
MEMORABILE: Il gesto dell'ombrello che si è "composto da solo"; Lo stratagemma dell’impiccagione.

Reeves 1/12/23 09:27 - 2122 commenti

I gusti di Reeves

Emo Bistolfi, produttore di questo e di molti altri film del periodo, è stato il vero inventore dello spaghetti western tra Italia e Spagna, anche se in veste decisamente parodistica. Qui Tognazzi (con doti di ipnotizzatore) e Chiari tengono alto il ritmo, mentre Mario Carotenuto pelato aspira ad avere lunghi boccoli biondi. C'è poi un cast femminile di tutto rispetto: le due sorelle che si innamorano dei comici sono belle, ma la Boschero nel saloon è fantastica.

Giorgio Simonelli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Due cuori fra le belveSpazio vuotoLocandina Accadde al commissariatoSpazio vuotoLocandina Noi siamo 2 evasiSpazio vuotoLocandina I magnifici tre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.