LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/21 DAL BENEMERITO REEVES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Reeves 29/10/21 20:16 - 856 commenti

I gusti di Reeves

Un timido professore di musica si trova per casa un bambino che vuole nascondersi e inizia a porsi degli interrogativi sulle persone che lo circondano. Una storia surreale ma decisamente realistica, un saggio di recitazione soprattutto da parte di Silvio Orlando e di Gianfelice Imparato. Roberto Andò ritorna alla sua corda preferita, quella dell'apologo morale, proponendo un film teso e sorprendente.
MEMORABILE: Il pranzo tra i due fratelli Orlando e Imparato.

Myvincent 8/11/21 08:25 - 3047 commenti

I gusti di Myvincent

Un uomo solitario e sensibile nel cuore della Napoli "fetente" riceve inaspettatamente la visita di un ragazzino condannato a morte dalla camorra e sarà uno scontro fra due mondi e linguaggi lontanissimi. Il regista mette a confronto due vite, due solitudini, dando a Silvio Orlando e al suo volto "mummificato" una profonda espressione di dolore altrimenti inconfessabile. Un film in cui il grigiore della vita accumulato da anni trova un suo riscatto elevato, seppure ad alto rischio.

Galbo 15/11/21 09:08 - 11766 commenti

I gusti di Galbo

Ancora alle prese con un film tratto da un suo libro, Roberto Andò dirige la sua opera migliore, una pellicola che parla di infanzia e criminalità attraverso una storia apparentemente minore, in realtà apologia morale potente, con una robusta caratterizzazione dei personaggi e una narrazione che procede senza pause verso un finale non scontato. Riguardo al cast, la prova di Orlando è la conferma del talento dell’attore, ma la vera sorpresa è il giovane coprotagonista, davvero credibile. Da vedere. 

Roberto Andò HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.