Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/08/24 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 28/08/24 18:37 - 9271 commenti

I gusti di Cotola

Causa crisi economica, nella Los Angeles del 2030 si può uccidere legalmente il vincitore della lotteria per assicurarsi il suo denaro. Unica regola? Non usare armi da fuoco. Distopia, a metà tra l'action e la commedia, con un'idea di partenza simpatica e che inizia bene grazie a un po' di novità. Ben presto però le continue schermaglie tra Cena e la Awkwafina e i continui inseguimenti, combattimenti, botti e scoppi possono stancare. Ma è un tipo di cinema così: nel suo genere non è poi malaccio e riesce anche a divertire abbastanza.
MEMORABILE: La Awkwafina riferendosi a Cena: "Come fa uno che ha una faccia simile a un grande orecchio, a non sentire nulla?".

Puppigallo 30/08/24 09:00 - 5367 commenti

I gusti di Puppigallo

Cena ha la faccia giusta; e ormai ci ha preso gusto a interpretare l'energumeno buono e clownesco. Anche la ragazza non sarebbe male. Il problema però è la sceneggiatura, che dopo una prima parte passabile, che stimola sorrisetti, con botta e risposta tra i due singolari protagonisti, impegnati a non farsi eliminare (soprattutto lei), inizia a girare su se stessa, sbracando e andando oltre la farsa sgangherata. Si può anche vedere, essendo però consci del fatto che sarà rapidamente dimenticato.
MEMORABILE: L'arrivo di Cena; Discussione in auto mentre succede di tutto.

Daniela 7/09/24 15:02 - 12916 commenti

I gusti di Daniela

Distopia di marca sheckleyiana, anche se il modello non è dichiarato: se vinci alla lotteria, diventi un bersaglio per chi si potrà legalmente impadronire del malloppo uccidendoti con ogni mezzo e in ogni modo possibile, a eccezione delle armi da fuoco. L'idea non è malaccio e la coppia protagonista più o meno funziona soprattutto sul fronte maschile, con Cena ormai abbonato ai ruoli di forzuto meno scemo di quel che l'aspetto lascia immaginare; ma il film, come spesso avviene, è panalizzato da una sceneggiatura ripetitiva che finisce per generare noia invece di divertimento.

Seann William Scott HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina American pie: Ancora insiemeSpazio vuotoLocandina American pieSpazio vuotoLocandina Final destinationSpazio vuotoLocandina Fatti, strafatti e strafighe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.