Una giovane bigliettaia della metropolitana di Chicago salva la vita di un uomo di cui è innamorata segretamente. Al capezzale di questi viene scambiata per la sua fidanzata. Commedia sentimentale piuttosto sdolcinata (oltre che alquanto improbabile dal punto di vista narrativo) leggermente alleggerita da una serie di equivoci talora divertenti inseriti nella trama. Se non si fa caso alla scarsa veridicità dell'intreccio, il film che appare ben realizzato può intrattenere lo spettatore piacevolmente grazie anche ai bravi protagonisti.
Commedia molto zuccherina ma a suo modo garbata e piacevole. Gioca su incomprensioni, equivici, complicità e non mancono neppure momenti divertenti. Discreta la fotografia. La Bullock, che con Speed girato lo stesso anno si consacra al grande pubblico, adatta al ruolo e i protagonisti maschili sono adeguati. Tre pallini se si è particolarmente romantici!
Commediola natalizia degli equivoci, ruffiana e fasulla come solo Hollywood riesce a fare. Lo spunto iniziale potrebbe anche essere interessante, ma lo sviluppo della vicenda è prevedibile in ogni direzione, oltre la normale tollerabilità. La Bullock conquista il pubblico americano con facili lacrime, lo spaesato Bill Pullman non sembra troppo a suo agio nel ruolo di playboy. Fa comunque piacere ritrovare i veterani Jack Warren e Peter Boyle.
Gradevolissima commedia romantica che ha nella confezione e nella sceneggiatura reminiscenze della screwball americana degli anni d'oro, con una Bullock perfettamente in parte che regge la scena con la sua simpatia ed espressività. Molto bene anche Pullman e soprattutto i vari caratteristi, dal grande Warden a Boyle. Tutto va in modo prevedibile ma il ritmo è svelto e varie battute colgono nel segno strappando più di una risata. Adeguata anche la colonna sonora. Buono.
Jon Turteltaub HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneMagnetti • 13/07/10 09:34 Call center Davinotti - 210 interventi
Caro archivista,
il regista di questo film è stato scritto in modo scorretto. Non John Turtletaub ma Jon Turteltaub (certo che con sto cognome almeno qualche storpiatura se la è meritata...).
Saluti
DiscussioneZender • 13/07/10 12:07 Capo scrivano - 48335 interventi