Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/18 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 12/10/18 20:19 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Sembra quasi di assistere a un documentario girato in presa diretta, con la mdp che segue affannosamente ogni movimento della giovane protagonista Kaja, in fuga dai proiettili di un terrorista che si palesa solo un paio di volte, come lontana e indistinta silhouette (come a rimarcare la banalità del male). Alcune scelte dialogiche, specialmente verso il finale, farebbero pensare al Van Sant di Elephant, ma qui il dramma è più crudo e palpitante, meno elaborato in senso narrativo. Questa vaga sensazione di exploitation mette un po' a disagio.
MEMORABILE: I cartelli di chiusura, che ci ricordano come le idee di chi compì materialmente il massacro abbiano sempre maggiore legittimazione a livello europeo.

Paulaster 27/07/21 09:36 - 4425 commenti

I gusti di Paulaster

Il massacro nel campo estivo ad Utoya viene esposto come una cronaca di pochi segmenti: la ricerca della sorella, la ragazza ferita a morte e il nascondiglio. Poche variazioni con la scelta di raccontare dal punto di vista degli aggrediti e con l’angoscia (altalenante) di essere scoperti. I giovani attori riescono ad essere abbastanza credibili nonostante la regia si limiti a filmarli solo in primo piano e con tempi lunghi. L’antefatto del perché i ragazzi si trovino sull’isola viene evitato, ma in compenso nel finale c’è un pistolotto inutile sul dilagante estremismo di destra.
MEMORABILE: L’Autobomba per distrarre la polizia; L’ombra dietro la tenda e conseguente silenzio glaciale; In acqua; “True colors”.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hawaii, OsloSpazio vuotoLocandina Romeo e GiuliettaSpazio vuotoLocandina Un matrimonioSpazio vuotoLocandina This is England
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.