Tutta la verità - Miniserie TV (2009)

Tutta la verità (miniserie tv)
Media utenti
Durata: 2 episodi
Anno: 2009
Genere: fiction (colore)
Note: Miniserie televisiva trasmessa da Rai Uno l'11 e il 12 ottobre 2009. Ne è stata trasmessa anche una versione ridotta a tv-movie di 90 minuti.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/09 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giacomovie 13/10/09 01:59 - 1400 commenti

I gusti di Giacomovie

Spesso di un film si sente dire che è stato girato in "stile fiction". Di questa molto bella miniserie, invece, si può dire che è stata girata in "stile film", con avvincenti intrecci di ogni tipo e trama dai diversi colpi di scena. Attorno ad una radiosa Vittoria Puccini, brava a mostrare con naturalezza il suo lato femminile, ruota l'analisi dei contrastanti sentimenti che una coppia perfetta vive in occasione del tradimento: passione, gelosia e sensi di colpa negli affetti familiari. Delitti e indagini alimentano l'incertezza.

Stefania 27/06/11 23:50 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

La città (Terni) è piccola, la gente mormora, e soprattutto la gente si conosce: questo rende credibile il legame tra i personaggi principali: Paola (la Puccini), l'avvocato datore di lavoro di Paola, il medico amante di Paola, la madre di Paola psicologa della moglie dell'amante di Paola... Un tipico intrigo di provincia, l'intreccio mistery è elementare ma complicato da espedienti abbastanza credibili, i travagli matrimoniali della protagonista si integrano bene con la trama principale. Certo, le rarefatte ed ambigue atmosfere del giallo televisivo italiano anni 70 uno qui se le sogna...
MEMORABILE: La "dichiarazione d'indipendenza" dell'autista di colore dell'avvocato, prima di compiere il gesto estremo... Ottime le riprese in esterni, comunque.

Raremirko 27/11/11 18:57 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Ho visto la versione di 100 minuti è l'ho trovata molto buona. La Torrini è stata in passato altalenante (pur confezionando sempre opere interessanti e a volte anche dotate di cast internazionale), ma qui ha davvero dato il meglio di sè, sia nelle riprese che nella direzione degli attori, uno meglio dell'altro. La trama è criptica e forzata, ma il film si lascia vedere che è un piacere. Come coniugare bene televisione e cinema di alto livello. E' stato girato pochi giorni prima del terremoto all'Aquila, nelle stesse zone.
MEMORABILE: L'insano gesto del guidatore di colore con avvocato sul retro; La frase "Non vi libererete mai di me"; Gli interrogatori.

Ira72 24/05/24 09:52 - 1319 commenti

I gusti di Ira72

Sarà che, negli ultimi anni, la Rai sta sfornando valide produzioni televisive, ma a guardare oggi questa serie di quindici anni fa non si rimpiange granché. La trama, tinta di rosa e di giallo (pallidi, bisogna ammetterlo), risulta nel complesso potabile, seppur prevedibile. Alcune interpretazioni, invece, lasciano davvero a desiderare, sottraendo credibilità (e dunque interesse) ai personaggi che si alternano nell'intreccio. L'eccessivo buonismo con epilogo strappalacrime, poi, fa il resto.

Cinzia Th Torrini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hotel colonialSpazio vuotoLocandina Kidnapping - La sfidaSpazio vuotoLocandina Elisa di RivombrosaSpazio vuotoLocandina Morte di una strega
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Stefania • 28/06/11 00:00
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Preciso che il mio commento si riferisce alla versione "tv movie" di 90 minuti trasmessa ieri sera (27 giugno) da Rai Uno, non alla miniserie in due puntate trasmessa circa due anni fa, che non ho visto. Si tratta, appunto, di un nuovo montaggio della precedente miniserie.
  • Discussione Zender • 28/06/11 09:07
    Capo scrivano - 47992 interventi
    Buono a sapersi. L'ho aggiunto anche nelle note, grazie Stefania.
  • Discussione Ruber • 16/10/14 14:47
    Formatore stagisti - 9270 interventi
    Da correggere tutti i film diretti della Torrini (fortunatamente sono pochi) il suo cognome sballa la ricerca, imdb lo da con il punto dopo il "Th"

    http://www.imdb.com/name/nm0868932/
  • Discussione Zender • 16/10/14 14:53
    Capo scrivano - 47992 interventi
    Sì lo so, era un caso più unico che raro. Evidentemente avevamo deciso di togliere il punto perché proprio lei ci tiene a questa cosa (il suo cognome non ha il punto). Cambio l'ultimo che hai messo (ovviamente hai fatto bene a incollare da Imdb, sia chiaro).
    Ultima modifica: 16/10/14 14:54 da Zender
  • Discussione Ruber • 16/10/14 16:50
    Formatore stagisti - 9270 interventi
    Si però Zender se si e detto sempre di fare il copia/incolla da imdb, della Torrini e normale che si copierà il "." e a quel punto sballerà sempre la ricerca, secondo me è meglio metterlo cosi come lo si trova su imdb cosi si è sicuri che nessuno potrà sbagliare.
    Ultima modifica: 16/10/14 21:32 da Ruber
  • Discussione Zender • 16/10/14 18:19
    Capo scrivano - 47992 interventi
    No, ma è una cosa che devo ricordare io questa, c'era un motivo. Ci sono due o tre casi al massimo e questo è uno di quelli.