Terrore sull'astronave - Film (1995)

Terrore sull'astronave
Titolo originale: Project Shadowchaser III
Anno: 1995
Genere: horror (colore)
Regia: John Eyres
Note: Aka: "Progettato per uccidere 3"; "Edge of Darkness"; "Shadow Chaser 3"; " Project Shadowchaser 3000"; "Shadowchaser 3"; "Project Cobra 3"; "Força Assassina". Terzo capitolo della serie Shadowchaser, realizzato per il mercato home video. Disponibile in VHS (label Number One Video).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 21/03/21 00:14 - 5745 commenti

Eyres abbandona la formula terroristica dei precedenti episodi e si cimenta in un trascurabile fanta-horror d'imitazione che scopiazza allegramente La cosa di Carpenter (sarà un caso che il capitano si chiami Mac?) e il sempiterno schema slasher di Alien, col solito androide Frank Zagarino (sempre più simile a un Terminator con poca pelle sintetica addosso) a massacrare gli sventurati astronauti e ad assorbirne le fattezze (a quanto pare è stato contaminato da un virus, ma la cosa resta poco chiara). Suspense modestissima ed effetti non così speciali incorniciano un sequel deludente.
MEMORABILE: Il falso scienziato rivela la sua vera forma in una scena melting; I due amanti che si fondono in Zagarino; Zagarino accecato dalle luci lampeggianti.

John Eyres HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Octopus - La piovraSpazio vuotoLocandina Ripper - Lettera dall'infernoSpazio vuotoLocandina Shadowchaser - Progettato per uccidereSpazio vuotoLocandina Monolith - Impatto mortale

• Homevideo Anthonyvm • 22/03/21 16:45
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Number One Video (edizione da vendita con copertina promozionale):

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images56/terosul.jpg[/img]
    Ultima modifica: 22/03/21 17:19 da Zender
  • Homevideo Kop • 23/03/21 11:16
    Non esistono Number One promozionali abbinate a videocassette. Queste fascette venivano lasciate alle videoteche come semplice materiale promozionale, che il videotecaro esponeva poi in negozio.
    Stava poi a questo ultimo decidere se acquistare o meno il titolo, a seconda delle richieste della clientela o per suo primario interesse.
    Tutto questo mi fu detto ai tempi, in videoteca, da un rappresentante della BMG Video che distribuiva titoli Minerva, Number One e Eagle.
    Quindi viene da chiedersi come sia fatta la tua videocassetta: è senza sticker oppure ne ha uno casareccio?
  • Homevideo Anthonyvm • 23/03/21 15:03
    Kop ebbe a dire:

Hai ragione, in effetti: lo sticker era farlocco quando l'ho acquistata. Me ne sono recuperato una ex-noleggio senza locandina in sostituzione.