TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/07 DAL BENEMERITO FABBIU

Fabbiu 24/06/07 12:01 - 2033 commenti

I gusti di Fabbiu

Nel vasto mondo del cine-fumetto non è da dimenticare questo spin-off di Superman che tratta le avventure della cugina del più famoso Clark Kent. L'idea, che poi può sembrare bislacca, è in realtà tratta da un vero fumetto della Dc Comics, ma è fedele solo al nome dell'eroina: Kara. Effetti speciali non tanto malvagi per gli 80, ma c'è una buona dose di trash puro. Un Superman versione femminile, con attrici perlopiù donne. Dall'insuccesso del film ne uscì bene fuori Helen Slater, molto peggio i famosi O'Toole, Dunaway e Farrow.

Mallory75 3/12/07 12:28 - 2 commenti

I gusti di Mallory75

Spinoff della serie di Superman voluto dagli stessi produttori, questo film rappresenta un classico esempio di serie B degli anni '80. Regia impalpabile, script tra i più sciocchi della storia del cinema fanno di "Supergirl" uno dei peggio riusciti comic book movies della storia nonostante un cast di grido. Si salva solo la splendida esordiente protagonista Helen Slater: davvero una perfetta Supergirl; peccato per la sua impresentabile antagonista Faye Dunaway che, nel ruolo di una ridicola strega cattiva, è davvero odiosa.

Puppigallo 27/01/08 10:02 - 4765 commenti

Indecente trasposizione al femminile del noto super eroe. La protagonista non è neanche male, ma è in balia di una sceneggiatura improponibile, di rara pochezza e stupidità. Ne è un lampante esempio la cattiva (facilmente neutralizzabile con un semplice calcio nel sedere. Ma nessuno ci pensa), che recita come neanche nei fumetti più di bassa lega; e se ci aggiungiamo effetti spesso ridicoli e un parco attori di rara mediocrità (a parte O’Toole, comunque mal sfruttato), la frittata è fatta. Filmaccio.
MEMORABILE: Lo scontro finale, durante il quale il mio pagliacciometro ha rischiato di esplodere.

124c 14/04/09 12:34 - 2822 commenti

"Supergirl, la ragazza d'acciaio" partì già svantaggiata a causa del flop di Superman III dell'anno prima, il resto lo fece una sceneggiatura ridicola e personaggi bidimensionali. La cugina di Superman, Kara, in missione sulla Terra per cercare l'Omegaedron perduto da Alan Ford... cioè da Zoltan (Peter O'Toole). Fra uno scampato stupro iniziale (due buzzurri la scambiano per una prostituta vestita da Superman), fustacci e Faye Dunaway strega cattiva, Supergirl trionfa nel banale.
MEMORABILE: Supergirl e Alan Ford... ahem... lo scienziato Zoltan intrappolati nella zona di punizione.

Buiomega71 5/12/11 01:01 - 2528 commenti

I gusti di Buiomega71

Gli anni 80 sono stati anche forieri di clamorose trashate da annoverare nel limbo delle inutili pacchianate. Uno di questi è Supergirl, diretto da uno Szwarc ormai in caduta libera, lontano dal talento dello Squalo 2. Ridicoli mostroni in gomma, perfide milf, eroine insopportabili o semplicemente sciapette... Non diverte nemmeno involontariamente, solo fuffa e cretinismo, sfx penosi e script da cinema da oratorio. A questo punto centomila volte meglio Miss Magnificent con Desiree Cousteau, molto più divertente e godibile.
MEMORABILE: La Vaccaro e la Dunaway, cattivone sexyssime e supermilf a cui vanno pensieri hot e non fan pensare a che razza di filmaccio sia questo.

Daidae 2/12/21 13:47 - 2891 commenti

Il tipico film anni 80 di genere fantastico, con la solita spruzzata di sentimentalismo sognatore tipico di quegli anni opulenti e ovattati. La giovane Helen Slater allora, al suo esordio al cinema dopo due film per la tv, alla fine non recita così male. Gli effetti speciali sono discreti, contando che siamo a metà anni 80. Guardabile, con un unico difetto: la durata eccessiva.
MEMORABILE: L'ultima parte.

Jeannot Szwarc HA DIRETTO ANCHE...

• Curiosità Ciavazzaro • 15/12/09 09:34
    Christopher Reeve doveva apparire nel film,ma si ritirò poco prima dell'inizio delle riprese.

Fonte:Imdb
  • Curiosità Buiomega71 • 28/01/15 17:04
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (venerdi 1 aprile 1988) di Supergirl - La ragazza d'acciaio:

• Discussione 124c • 15/04/19 11:25
    Rispetto al serial tv moderno, il film di Supergirl è un fanta-trash dove la Dunaway fa la strega cattiva che mostra le cosce al belloccio di turno che contende alla protagonista e la Slater viene scambiata per una prostituta vestita con un costume da Superman. Si parlava di un cameo di Christopher Reeve come Superman, ma non se ne fece niente...Eppure, la ragione per rivedere, ancora oggi, questo flop è proprio la giovane Helen Slater, che si sarebbe meritata una sceneggiatura migliore. Voi che dite, ho ragione?
  • Homevideo Caesars • 30/10/20 15:12
    Non credo che l'edizione Serendipity Srls sia uscita.

Per chi fosse interessato il sito DvdStore, in collaborazione con la quadrifoglio, sta raccogliendo prenotazioni per il blu-ray di questo film. Se non verranno raggiunte 300 prenotazioni entro il 15 Novembre, il blu-ray non verrà editato. Al momento solo 91 pre-ordini...
  • Homevideo Saimo • 3/11/20 15:43
    Pre-ordine annullato, sembra per questioni di diritti.
  • Homevideo Taxius • 3/11/20 18:35
    La Quadrifoglio/Serendipity ha annunciato un sacco di edizioni bluray che poi non sono mai uscite... serietà pari a zero.
  • Homevideo Kop • 3/11/20 20:42
    Saimo ebbe a dire:
    Pre-ordine annullato, sembra per questioni di diritti.
    Su Dvd-store e altri canali ufficiali non è stato comunicato nulla. Da dove hai saputo di questa cosa?

• Homevideo Kop • 3/11/20 20:46
    Taxius ebbe a dire:

Ufficialmente non hanno annunciato niente, la loro pagina Facebook è ferma a uscite di 2-3 anni fa, e amazon per me non fa testo: diversi titoli annunciati anche per altre label non hanno mai visto luce...