Shaft - Film (2019)

Shaft
Locandina Shaft - Film (2019)
Media utenti
Titolo originale: Shaft
Anno: 2019
Genere: action (colore)
Regia: Tim Story

Cast completo di Shaft

Note: Nonostante il titolo, si tratta di un sequel sia del film del 2000 che della trilogia originale.

Dove guardare Shaft in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Shaft

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/06/19 DAL BENEMERITO RAMBO90
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 28/06/19 23:12 - 8011 commenti

I gusti di Rambo90

La famiglia Shaft al gran completo, con l'inserimento di un nuovo arrivato figlio di Jackson e il ritorno verso la fine dell'originale. Il film è più action comedy e meno cupo dei suoi predecessori, con l'intreccio "giallo" spezzato da vari momenti comici e battutacce volgari. Anche se il plot è banalissimo e nato vecchio si fa seguire, soprattutto grazie alla verve di Jackson e a un ritmo spigliato. Si sorride qui e là, buone le scene action.

Galbo 4/07/19 19:43 - 12655 commenti

I gusti di Galbo

Dopo la versione del 2000, SL Jackson torna ad interpretare il celebre detective afroamericano in un poliziesco più patinato rispetto al modello originale (quello di Roundtree, peraltro presente anche qui) e più inserito nel filone del cinema poliziesco che combina azione e commedia. Il risultato è un film ben fatto ma convenzionale, che fa leva principalmente sulla simpatia degli interpreti, sul ritmo e su una bella colonna sonora. Il resto è pura routine.

Daniela 5/07/19 22:07 - 13288 commenti

I gusti di Daniela

Agente novellino del'FBI, il figlio political correct dello sboccato e violento Shaft deve chiedere aiuto al babbo che non vedeva da molti anni per indagare sulla morte del suo miglior amico, ufficialmente deceduto per overdose... Riunione di famiglia (c'è pure nonno Roundtree) che tenta di rispolverare il personaggio, dopo il tentativo non del tutto riuscito del 2000, virando l'action verso la commedia. Come allora, le cose che funzionano sono Jackson, più giovanile ed attraente dell'anonimo figlio, ed il leitmotiv tonico di Isaac Hayes. Tutto il resto è incolore routine.
MEMORABILE: "Crede di essere James Bond..." La replica di Shaft: "Se quel bastardo esistesse, vorrebbe essere me!"

Il ferrini 6/07/19 23:04 - 2693 commenti

I gusti di Il ferrini

Seppure lontano dai fasti della blaxploitation, questo nuovo capitolo riesce a divertire, anche se il merito è quasi integralmente di un debordante Jackson (già Shaft vent'anni fa). La vicenda è risaputa ma in realtà è solo un terreno per le tante gag (il primo incontro padre/figlio è esilarante). Azione ben girata, suggestiva la sparatoria di Shaft Jr. al rallentatore. Montaggio serrato, tante le citazioni cinefile; le due ore scivolano via fino al gran finale con le tre generazioni di Shaft. Peccato non poterlo vedere in sala.

Tarabas 26/08/21 23:48 - 1888 commenti

I gusti di Tarabas

Shaft Sr. non è stato esattamente un padre molto presente nella vita del figlio. Niente meglio di un'investigazione padre-figlio per recuperare il tempo perduto, anche se Junior è un po' imbranato. Preso per quel che è, un fumettone, il film è molto divertente, specie in lingua originale con lo scoppiettante protagonista che dialoga a ritmo di rap. La storia è inutilmente complicata, tanto conta solo lo spettacolo frenetico di risse, sparatorie etc. Notevole la colonna sonora, un mix di hip hop e citazioni dall'originale, a partire ovviamente dal tema di Isaac Hayes. Spassoso.

Herrkinski 28/06/22 03:04 - 8734 commenti

I gusti di Herrkinski

A distanza di vent'anni dal tentativo - invero abbastanza riuscito - di resuscitare il franchise, arriva questo tardivo sequel che ripropone un Jackson ancora in forma, in coppia col figlio (un Usher appena discreto) nella tipica formula da buddy-movie poliziesco; e il film diverte, tra dosi di action massicce, tante battute di Jackson (a volte un po' volgari, ma tant'è) e i classici confronti tra nuove e vecchie generazioni. Fa piacere anche vedere nuovamente Roundtree, anziano arzillo che sa ancora il fatto suo e dalla classe d'altri tempi, evidente nel confronto con gli altri due.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Soldier terminatorsSpazio vuotoLocandina The brave platoonSpazio vuotoLocandina Double blastSpazio vuotoLocandina Eroe per forza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.