School of the holy beast - Film (1974)

School of the holy beast
Media utenti
Titolo originale: Seijû gakuen
Anno: 1974
Genere: erotico (colore)
Note: All'inizio del film si vede la locandina di "Niente di grave, suo marito è incinto", e la protagonista va al cinema a vedere "Tony Arzenta"!

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 19/10/07 18:53 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

La bella Maya si fa suora per scoprire la verità sulla morte della madre, avvenuta diciotto anni prima nello stesso convento... Folle nunsploitation del Sol Levante, con tutto il repertorio del filone, ma con in più il tocco di tipico oltranzismo nipponico, grazie al quale il film raggiunge inusitati abissi di blasfemia trash (i tonaca italiani? Roba da focolarini) però all'interno di scene di allucinante bellezza formale. Del resto il mix di formalismo e estremismo era una specialità di Suzuki, maestro del pinku eiga. Forte.
MEMORABILE: La flagellazione con le rose

Gestarsh99 27/02/11 14:54 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Audace pinky-violence monastico, di gusto estetico ammaliante e cromaticamente ipnotico, visibilmente influenzato dai modelli europei (il giallo lenziano, il sexy-conventuale franchiano, i tagli d'inquadratura pop alla Bava/Martino). Suzuki reimposta le brutalità della nunsploitation occidentale in senso elegantemente sadomasochistico, mediante la perversa lente deformante nipponica, con tutto il corredo di sevizie, fustigazioni punitive e torbidi amplessi saffici. Privo di qualsiasi rigore realistico, un fascinoso fumettone erotico delirante, eccessivo ed ultra-kitsch.
MEMORABILE: La tortura del pissing "cristologico"; il sangue che scivola tra le spine del cilicio rosaceo; le anticipazioni grafiche pre-Suspiria.

Deepred89 6/04/16 20:00 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Dispiace vedere tale gusto per le immagini sprecato per un nunsploitation dalla trama tanto scombiccherata, che affastella senza criterio erotismo, momenti di un non-sense trash non si sa quanto volontario (l'intrusione notturna) e torture a sfondo blasfemo. La vendetta finale possiede pure un piacevole gusto scespiriano, ma ciò che segue non ha molto senso. Peccato, perché Suzuki - con un occhio di riguardo per il bis italico - gestisce scene e cromatismi con classe sopraffina e i titoli di testa lasciavano sperare in grandi cose.

Schramm 6/04/16 17:51 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Tutto quello che avreste voluto avere dal nunsploitation ma non ha mai osato darvi. Ci ha pensato l’oriente a carpirne l’intima essenza del filone, appropriarsene, riformularla alla luce divina come del pikadon che ha vaporizzato Nagasaki, e affossare tutto un filone, battendolo in qualità (la signorilità dell’ordito visivo lascia ammutoliti, come anche la crasi tra estremismo e delicatezza) e quantità (le scelleratezze ivi compresse avrebbero potuto assicurare al genere 15 altri film), con colpi d’occhio che garantiscono una cine-liturgia ad altissimo potenziale tanto sacrilego quanto mistico.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sex and furySpazio vuotoLocandina Girl Boss Blues: Queen Bee's CounterattackSpazio vuotoLocandina Girl boss guerillaSpazio vuotoLocandina Momenti intimi di madame Claude
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.