The pool - Film (2018)

The pool
Media utenti
Titolo originale: The Pool
Anno: 2018
Genere: animali assassini (colore)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 18/04/21 21:38 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

L'aspetto non deve trarre in inganno: il baldo protagonista è l'equivalente thailandese di Fantozzi quanto ad accumulo di disgrazie. Si viene infatti a trovare sul fondo asciutto di una piscina profonda sei metri in compagnia della sua ragazza incinta ferita e di un coccodrillo dall'occhietto vispo. Ah, è pure diabetico, ha la tendenza ad addormentarsi nei momenti meno opportuni ed anche il suo cane è poco furbo. Come tutte le saghe della sfiga, il troppo stroppia e induce al riso ma, se è difficile provare empatia, per lo meno non ci si annoia. Imperdibile per i  croc-completisti.

Saintjust 22/01/23 23:14 - 159 commenti

I gusti di Saintjust

Sagra della sfortuna che vede coinvolti un irrealizzato direttore artistico e la sua fidanzata incinta che si ritrovano sul fondo di una piscina alta sei metri. In loro compagnia uno scaltro coccodrillo. L'idea è originale, tutto scorre piacevolmente col supporto di discrete dosi di adrenalina. La pellicola, che batte bandiera tailandese, è costruita su pochi elementi ma regge piuttosto bene. Il blocco dell'artista, che deve andare avanti nonostante tutto, è lo spunto dal quale il regista è partito. Si poteva evitare la scena col cane nel finale. Effetti speciali dignitosi. Vedibile.

Gottardi 26/01/23 12:01 - 395 commenti

I gusti di Gottardi

Cosa può fare un uomo intrappolato in una piscina vuota alta 6 metri in compagnia di un alligatore? Da uno spunto intrigante non era facile cavarne un’ora e mezza senza cali di tensione, e in effetti la missione è solo parzialmente riuscita, diciamo per tre quarti. Le trovate non sono tutte originali, ma molte sono azzeccate e il livello di pathos permane perlopiù alto. La bravura del protagonista e dell’alligatore digitale alzano la media.

Puppigallo 22/06/23 09:39 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

È fuori dubbio che la pellicola sia vedibile, anche se non certo per il contenuto e soprattutto per la credibilità (perché in una piscina così profonda non c'è una scaletta di sicurezza? Per non parlare del rapporto quasi alla pari ragazzo-coccodrillo adulto). Ma messe da parte certe assurdità e sfortune mostruose, se lo si prende per quello che è, un insieme di situazioni estreme all'interno di una piscina, armati di popcorn e una bibita fresca, un'occhiata gliela si può anche dare. Il classico film kleenex, guarda e getta.
MEMORABILE: Le vicissitudini del povero cane, più utile del protagonista, ma non per questo premiato, anzi; Il coccodrillo fa il nido coi rametti (dov'erano?).

Myvincent 26/06/23 02:58 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Un ragazzo diventa prigioniero di un’enorme piscina e a complicare il tutto arriva un coccodrillo femmina che ha necessità di depositare le proprie uova! Più assurdo di così è difficile e il film va avanti come può al solo scopo di riempire il vuoto di un horror che va bene per passare il tempo senza grandi pretese. Qualche momento di tensione c’è, e la tenera storia d’amore fra i giovani protagonisti fa dimenticare tutte le sciocchezze raccontate.

Magerehein 29/07/23 11:51 - 986 commenti

I gusti di Magerehein

Strambo. Già il fatto che una simile piscina sia priva di scala di sicurezza lascia perplessi, e se a questo si aggiunge tutta la serie di sfortunati eventi a catena a cui il malcapitato protagonista va incontro, ecco che il rischio "trash" è acquattato dietro l'angolo. C'è tuttavia da dire che, andando di esagerazione in esagerazione, quantomeno qualche volta si ride; vedere un rachitico asiatico spostare come un fuscello un massiccio coccodrillo e riuscire a eluderne i morsi con poco o nessun danno è la ciliegina sulla torta. Meglio comunque virare sull'omonimo film olandese.
MEMORABILE: Il tizio, già abbondantemente menomato, assale il coccodrillo con un salto in slow motion degno del miglior 300.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The CrowsSpazio vuotoLocandina Il giorno degli squaliSpazio vuotoLocandina Future animalsSpazio vuotoLocandina Swarmed - Lo sciame della paura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.