Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 18/11/20 14:16 - 6689 commenti

I gusti di Herrkinski

Da Gangster story passando per La rabbia giovane fino a Una vita al massimo e tanti altri, il cinema è pieno di storie disperate alla Bonnie & Clyde; in questo caso la maggiore differenza sta nell'inversione di ruoli (la Margot è la criminale che influenza il giovane Cole) e nell'ambientazione rurale dei primi anni '30, a creare un clima quasi da western, molto suggestivo anche grazie a una bella fotografia. Tutto già visto e dai risvolti drammatici prevedibili ma nel complesso il film si fa seguire, ha un cast secondario ben scelto e l'atmosfera giusta. Discreta variazione sul tema.
MEMORABILE: La tempesta di sabbia.

Galbo 19/11/21 10:43 - 11876 commenti

I gusti di Galbo

C'è molto poco di originale in questa storia di amore e crimine ambientata in un ostile contesto rurale texano, che ha per protagonisti una fascinosa rapinatrice di banche e un giovane inesperto. Il film si fa tuttavia apprezzare per il contesto ambientale non scontato e splendidamente fotografato, per una regia personale che alterna il racconto a suggestioni visive a metà tra sogno e realtà e per l'ottima prova degli interpreti, tra i quali spicca un ottimo e assai promettente Finn Cole. Buono anche il commento musicale. 

Kinodrop 20/05/22 19:35 - 2269 commenti

I gusti di Kinodrop

Eugene vive una vita difficile in famiglia, soprattutto per la presenza del patrigno, uno spigoloso vice sceriffo e si crea un mondo personale appassionandosi a storie legate ai fuorilegge, fino a quando una fascinosa rapinatrice in fuga si rifugia nel fienile di famiglia. Nasce una vicenda simil Bonnie & Clyde a parti invertite, che può contare su una buona e curata location ma incespicando in tante situazioni ultraprevedibili e su una psicologia rustica piuttosto elementare. Qualche buon effetto speciale (la tempesta di sabbia) e un discreto cast, per il resto nulla di che.

Margot Robbie HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.