R.O.T.O.R - Film (1989)

R.O.T.O.R
Media utenti
Titolo originale: R.O.T.O.R.
Anno: 1989
Genere: fantascienza (colore)
Note: Aka "Rotor"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/07 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 4/11/07 00:24 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Un vano tentativo, negli anni 80, di replicare il successo di Robocop e Terminator. Era inevitabile che questo film diventasse (ad oggi) sconosciutissimo, visto che è inguardabile: la fotografia sa di telenevola, la sceneggiatura ridicola, i pochissimi effetti speciali (attraverso gli occhi del robot)... La cosa più impressionante sta nella banalità dei dialoghi, lunghissimi sproloqui per allungare il film. Peccato perché la moto futuristica è simpatica e le musiche decenti. Unico motivo per guardarlo è per farsi qualche risata: veramente trash!
MEMORABILE: Un personaggio dice qualcosa tipo: "Non siamo mica in un film di fantascienza a basso costo"; La moto.

Daidae 9/02/09 12:23 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Allucinante filmetto di fantascienza tra i peggiori mai visti. La trama è un misto tra Robocop e Terminator. Un robot progettato per combattere il crimine si ribella contro il suo padrone e inizia ad uccidere a destra e sinistra. Effetti speciali, dialoghi e recitazione pazzesche; il robot non è nemmeno corazzato: si tratta di un baffuto attore con un casco in testa. Tutto da ridere!
MEMORABILE: "Lei è in arresto per aver violato il limite di velocità.. bang! "

Disorder 18/06/09 22:14 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Pessimo. Scontata e assurda la trama, addirittura catastrofica la caratterizzazione del protagonista: il R.o.t.o.r. è un motociclista in tuta di pelle e caschetto, che si muove lentissimo nel tentativo di imitare i movimenti di un robot. Esilaranti le scene di lotta, con il Rotor goffissimo ma che ha sempre inspiegabilmente la meglio. La maggior parte delle scene è di una noia mortale, degne di una qualsiasi telenovela sudamericana
MEMORABILE: Il R.o.t.o.r. che, nonostante meni le mani con la velocità di un bradipo, stende una banda di spacconi in un bar.

Herrkinski 3/09/14 04:48 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Noto come il "Robocop del Texas", trattasi di uno spin-off di serie-B del suddetto poliziotto bionico, con più di una similitudine anche con Terminator. La realizzazione è decisamente pauperistica, soprattutto in termini di SPFX, scenografie e musiche; discreta la fotografia. Il maggior difetto è che non succede quasi nulla per i primi 45 minuti; poi entra in scena il R.O.T.O.R. (sorta di T-1000 ante-litteram baffuto) e la situazione si movimenta, ma il tutto scorre senza particolari sussulti e nella sciatteria generale, divertendo ben poco.
MEMORABILE: Il manifesto; Il R.O.T.O.R. che si ricarica da solo coi morsetti di una batteria elettrica.

Minitina80 22/03/15 01:50 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Inutile imputargli paternità importanti o scomodare paragoni che sarebbero a dir poco inadeguati e improponibili; il film in questione è troppo penalizzato dalla pochezza della messa in scena, capace in alcuni momenti di sfiorare il ridicolo. Anche gli attori, alcuni dei quali veramente inadatti, hanno responsabilità pesanti. Meglio rivolgere la propria attenzione altrove.

Rufus68 1/05/20 17:09 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Derivativo, goffo, impossibile da salvare. La filiazione del filmino è riconoscibilissima e la quantità delle idee plagiate direttamente proporzionale all'inettitudine del tentativo di "cover". A deprimere ancor più l'atmosfera sono i larghi riempitivi (circa venti minuti andrebbero buttati via), la mediocrità delle scene action e un'arietta di tecnologia datata che si ritrova spesso nella fantascienza anni Ottanta. Attori anonimi. Un fallimento.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Armageddon - Giudizio finaleSpazio vuotoLocandina Deep impactSpazio vuotoLocandina Last nightSpazio vuotoLocandina Lost in space - Perduti nello spazio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Fabbiu • 3/11/07 23:34
    Archivista in seconda - 652 interventi
    * Il regista Cullen Blaine non ha diretto nessun altro film (solo corti ed episodi tv), ma è un disegnatore di storyboards nel cartone dei Simpson.

    * Nonostante sia un film sconosciutissimo (se si cerca con google si hanno pochissimi risultati) sono riuscito a trovare un sito in cui c'è scritto DI TUTTO su questo film.

    http://www.jabootu.com/rotor.htm