Avventure di un picchio iperattivo, furbetto e combinaguai, che sa levarsi d'impiccio con la stessa frenetica irruenza con cui ci si mette, magari usando il suo temibile becco. Una serie di divertenti cartoni, basati su un ritmo incalzante perfettamente in linea con l'incalzante verve che il protagonista mette nelle sue vicende. Mitica la risatina a singhiozzo con cui Picchiarello conclude gioiosamente e vittoriosamente ogni episodio.
Decisamente simpatico. Forse le avventure sono un po' meno classiche rispetto ai cartoni coevi o forse è la caratterizzazione del curioso protagonista a farle apparire tali. Leggendarie sia la sua risata sia la sua operazione di picchiettatura con il becco. Buono.
Ottima serie. L'animazione funziona molto bene e tra i due doppiaggi dell'edizione italiana è da segnalare solo il primo (gli episodi doppiati negli ultimi tempi peccano, sotto questo punto di vista). Il personaggio è simpatico, le storie realizzate con brio. Sicuramente un buon prodotto.
Simpatico picchio trapanatore martellante, che si salva dai nemici e dalle situazioni più pericolose con il suo becco perforante e la sua agilità. Molto dispettoso e inevitabilmente simpatico, risulta piacevole, soprattutto negli episodi più datati, dove la creatività degli autori gli permetteva di strappare sorrisi. Col passare del tempo, specialmente nelle edizioni più moderne, sia il tratto, che le storie, convincono sempre meno, decretandone il declino. Comunque, non male, nel complesso.
MEMORABILE: La sigla, dove Woody esce da un tronco, per poi scolpire il suo nome col becco e fare la famosa risatina che lo contraddistingue.
Altro grande caposaldo dell'animazione. Picchiarello è un pazzo dotato di un carisma non comune, che ci trascina nelle sue bizzarre avventure facendoci spesso fare grasse risate di gusto grazie alle stupefacenti gags. L'animazione è eccellente, il ritmo ultrafrenetico e i personaggi l'uno più spassoso dell'altro. Da culto la risata isterica del picchio e la musichetta "plasmata" dalla medesima. Nonostante un tratto grafico un po' semplice, il cartone affascina e diverte non poco. Ottimo, che chiedete di più?
Davvero notevole. Picchiarello è uno spassoso picchio combina-guai che si è reso decisamente simpatico e divertente grazie alla sua risatina isterica! Le puntate non sono tediose, l'animazione anche se piuttosto semplice è originale e il doppiaggio è buono. Da vedere e rivedere.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneGugly • 3/08/09 10:08 Archivista in seconda - 4712 interventi