Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/21 DAL BENEMERITO REEVES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Reeves 15/07/21 16:29 - 2226 commenti

I gusti di Reeves

Esordio alla regia per Michela Cescon, che sceglie un soggetto molto noir e molto francese anche se la vicenda si svolge a Roma e Ivano De Matteo lo sottolinea ampiamente. E' un film d'azione nel quale forse l'azione è un po' troppo marginale, a vantaggio di dialoghi che raccontano quanto è successo (in questo ricorda un po' Montalbano, non a caso il produttore è lo stesso). Però la Cescon dimostra talento e buon senso del ritmo.

Paulaster 8/06/22 10:33 - 4425 commenti

I gusti di Paulaster

Commissario in difficoltà chiede aiuto a un collega francese. Più un noir che un poliziesco, in cui predomina un clima fatto di atmosfere con punte crepuscolari. La Cescon dirige misurando le inquadrature; l’effetto si sgonfia man mano anche perché la sceneggiatura ha pochi sobbalzi. La suddivisione in capitoletti non serve granché e sarebbe stato meglio ampliare un minimo la storia soffermandosi sui particolari.
MEMORABILE: Il cambio delle targhe; I soldi nascosti nel serbatoio dell’auto.

Mco 21/03/23 19:34 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Un intrigo che si snoda tra strade ed edifici della Capitale, con il crimine a far da denominatore comune. In sella a bolidi fiammanti e scattanti troviamo un'algida Valeria Golino, intabarrata come un bullo di periferia e di ben poche parole. Vari i piani narrativi sillabati attraverso un'ultronea suddivisione in capitoli e scarsa la coerenza diegetica. Il ritmo, perciò, patisce, in antitesi con il sostrato, lentezza e spesso fastorna anche lo spettatore piu attento. Le musiche di Fresu e Piovano, quelle sì, coinvolgono. Una curiosità italiana di genere che si dimentica in fretta.
MEMORABILE: Lo scatto di rabbia e follia con le moto posteggiate.

Achab50 23/04/24 13:47 - 80 commenti

I gusti di Achab50

Da quel che si capisce un commissario in difficoltà chiama un amico-collega francese per trovare un misterioso rapinatore che usa sempre scooteroni rubati e senza targa. Dialoghi ridotti ai minimi termini, fotografia disturbante continuamente in controluce, la Golino impassibile, gli altri personaggi ritagliati a due dimensioni; ci si annoia e si attende una conclusione. Opera prima, speriamo meglio nella seconda.
MEMORABILE: La beffa alla polizia con numerosi motoveicoli con la stessa targa.

Ivano De Matteo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le amiche del cuoreSpazio vuotoLocandina Velocità massimaSpazio vuotoLocandina Romanzo criminale - La serieSpazio vuotoLocandina Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.