Breaking in - Film (2018)

Breaking in

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/18 DAL BENEMERITO DIGITAL

Digital 29/07/18 09:46 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Alcuni criminali irrompono in una casa ipertecnologica prendendo in ostaggio i due figli di Shaun. La nostra dovrà escogitare un piano per liberarli e darsela a gambe. Niente di nuovo sotto il torrido sole degli assedio-movie. Eppure il film riesce pienamente a generare una considerevole tensione con un buon ritmo e una regia spigliata, capace di eliminare qualsivoglia ricamo per arrivare dritta al punto. Nel cast si distingue favorevolmente la Union come sorta di Rambo in gonnella; tra i cattivi meglio Cabral del più stereotipato Burke. Per me è sì.

Rambo90 12/11/18 21:28 - 7697 commenti

Thriller fatto con lo stampino che non risparmia nessun luogo comune del genere, dalla trama con i cattivi che vogliono svaligiare la solita casa ricca alla madre pronta a tutto per salvare i figli. Non sarebbe nemmeno un male se almeno ci fossero ritmo e tensione alti; invece, dopo un veloce inizio, il film annaspa in una noiosissima situazione di stallo che non ci risparmia i classici dialoghi tra il capo, il più cattivo del gruppo e quello che sembra pentirsi. Regia piatta, pochi sussulti e nemmeno un cast in forma. Evitabile.

Pinhead80 22/10/19 14:14 - 4759 commenti

Dopo un incipit decisamente violento seguiamo la storia di una donna e dei suoi figli che finiscono per essere prigionieri di una banda di delinquenti. L'eroina al femminile non è più una novità a livello cinematografico ma è bello vedere una donna che protegge al meglio i propri "cuccioli" tirando fuori le unghie. Non siamo dalle parti della superdonna che ha un passato militare, ma da quelle di una persona semplice che viene trasformata in carnefice dagli eventi (Cane di paglia docet).

Noodles 6/10/20 22:47 - 2227 commenti

Film che si può anche guardare, ma lo si dimentica alla svelta poiché non aggiunge nulla al filone thriller, niente di nuovo proprio. Soliti personaggi, solita banda di cattivi, solite situazioni. Inoltre il concetto della mamma pronta a tutto per salvare i figli viene ripetuto allo sfinimento diventando stucchevole. Fioccano i dialoghi pessimi e le situazioni scontate, in alcuni casi poco credibili. E anche il ritmo è un problema, lento e senza sussulti. E un thriller non può andare così. Mediocre anche la recitazione. Non orrendo, ma del tutto inutile.

James McTeigue HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina V per VendettaSpazio vuotoLocandina InvasionSpazio vuotoLocandina Ninja assassinSpazio vuotoLocandina The raven