Lovely Molly - Film (2011)

Lovely Molly

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/13 DAL BENEMERITO GIANLEO67
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gianleo67 9/04/13 12:46 - 30 commenti

I gusti di Gianleo67

Variazione sul tema di una pseudo documentazione dei fenomeni misterici di una inquietante e profonda provincia americana, che lo aveva lanciato con il cult mediatiaco di BWP, il film del giovane Eduardo Sanchez cerca di promuovere lo straniamento di una incomprensibile degenerazione psichica, la discesa agli inferi di una protagonista che perde progressivamente contatto con la realtà sensibile per addentrarsi in un mondo interiore da cui affiorano indicibili traumi infantili e una insana e sanguinaria rivalsa verso il mondo maschile.
MEMORABILE: La scena della ossessione sanguinaria di Molly che giace sulla carcassa squartata di un'alce che ha trascinato nottetempo in cantina.

Ruber 10/04/13 02:36 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Riuscito bene questo horror piscologico al regista Sànchez, che riesce a dar vita a una sceneggiatura ben scritta e a mescolare suspence e tanti voci del passato, proprio quelle tante voci che picchiano forte nella testa della povera Molly che va a vivere nella casa della sua nefasta infanzia. Molto brava la sconosciuta Lodge, che dà il volto alla povera e sola Molly; la sua figura è quasi unica nel film, ma viene accompagnata da un'ottima fotografia della campagna americana. Diverse scene cruente e dure condite da dialoghi ancora più duri.
MEMORABILE: Molly: "Anche quando il mondo cadrà a pezzi, anche quando l'oscurità prenderà il sopravvento"...

Rebis 24/05/13 21:53 - 2337 commenti

I gusti di Rebis

Fa paura Lovely Molly. Rievoca quel cinema al femminile fatto di psicologie congelate e represse, violenza che riaffiora dalle spire del passato per brancolare tra immagini allucinatorie e interferenze sovrannaturali. Sanchéz emulsiona "point of view" e riprese tradizionali in un montaggio fluìdico, sopraffino; insegue l'inesorabile disfacimento psichico della protagonista intercettando segnali minimi e allarmanti, ricostruendo una psicologia informe e segnata. Agghiacciante l'imbuto narrativo finale. L'incipit omaggia The Blair Witch Project. Alcune apnee visive, mettono i brividi.

Pumpkh75 25/07/17 14:09 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Carburazione lentissima e andatura troppo cadenzata, ma nell’ultima mezz’ora l’interesse schizza ad angolo retto, inzuppandoci di sudori gelati e pompandoci il cuore con una asciutta tensione assordante. Sanchez forse “blairwitcherizza” un po' troppo gli ambienti ma sorprende nella costruzione della paura, nel confondere l’acqua e celare le radici nascoste della follia. Mi chiedo (e penso che la risposta sia affermativa) se invertendo i ruoli della Holden e della Lodge il risultato sarebbe stato migliore. Non benissimo, ma bene.

Eduardo Sánchez HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The Blair Witch Project - Il mistero della strega di BlairSpazio vuotoLocandina Altered - Paura dallo spazio profondoSpazio vuotoLocandina Seventh moonSpazio vuotoLocandina Exists
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.