Les raisins de la mort - Film (1978)

Les raisins de la mort
Media utenti
Titolo originale: Les Raisins de la Mort
Anno: 1978
Genere: horror (colore)
Note: aka: "The Grapes of Death", "The Raisins of Death", "Pesticide", "Foltermühle der gefangenen Frauen", "Zombis-geschändete Frauen", "Pestizide - Stadt der Zombies"

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/03/08 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 2/03/08 23:14 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Su un treno una giovane ragazza viene assalita da un uomo in condizioni fisiche insolite. Fugge, ma nella campagna francese avrà modo d'imbattersi in altri individui ostili: sono zombi, resi tali dagli effetti d'un pesticida utilizzato sulle piantagioni d'uva. Versione francese de La notte dei morti viventi, che a tratti ispira ilarità per effetti speciali scadenti ed approssimativi. Pur essendo pellicola di Rollin, in questo caso l'erotismo è bandito in favore di un tema prettamente horror.

Ciavazzaro 26/11/08 14:31 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Non male. Niente sesso, ma qualche nudo (tra cui la stupenda Brigitte Lahaie che si offre integralmente davanti alla camera) e un buon numero di effettacci speciali. La storia offre qualche buona invenzione visiva e il film si fa vedere volentieri (bella l'idea del pesticida che trasforma in zombi i bevitori di vino!). Cast che, a parte la Lahaie, non brilla quanto a recitazione, ma con Rollin ci si fa il callo.. Più che buono.

Herrkinski 1/10/09 23:22 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Horror a sfondo "ecologista" per Rollin; infatti il virus che deturpa e rende degli assassini gli abitanti di un isolato paese rurale francese viene contratto attraverso il vino, a causa di un nuovo pesticida usato nella viticultura. Il tema è stato affrontato sia in precedenza che in seguito da altri film con esiti alterni, ma il film di Rollin si difende, grazie alle bellissime location, a un'ottima fotografia, a una certa atmosfera e a un discreto tasso di splatter. Interpreti in parte; musiche bizzarre. Comunque decisamente sottovalutato!
MEMORABILE: La decapitazione della ragazza cieca; l'inquadratura finale.

B. Legnani 1/01/11 16:30 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Un po' meglio del deludente Fascination. L'ambientazione è povera, ma è azzeccata per la storia. La parte migliore è quella sul treno, poi Rollin torna ad abusare di lentezze e di inquadrature frontali. Qualche momento suggestivo si alterna a qualche assurdità, indifendibile anche nella sua simbologìa (la ragazza cieca con la veste immacolata dopo il suo peregrinare?). Certo è che ogni film con la Lahaie (che qui parla pure con voce un poco roca) va visto: ***** a lei, *½ alla pellicola.

Ronax 21/04/22 02:09 - 1252 commenti

I gusti di Ronax

Un pesticida di nuova invenzione trasforma in zombi sanguinari i tranquilli vignaioli di uno sperduto paesino della campagna francese. Rinunciando quasi completamente alla componente erotica e accentuando lo splatter, Rollin allestisce un horror dagli evidenti sottintesi ecologisti che sfrutta molto bene le location aspre e selvagge, magnificamente fotografate, ma che soffre di una lentezza a tratti esasperante.La Pascal, protagonista principale, appare piuttosto sperduta, mentre svetta una luciferina Lahaye dallo sguardo magnetico che ci concede anche un improvviso full frontal.
MEMORABILE: La decapitazione della ragazza cieca.

Jean Rollin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Violenza ad una vergine nella terra dei morti viventiSpazio vuotoLocandina Gli amori gialliSpazio vuotoLocandina La vampira nudaSpazio vuotoLocandina Fascination
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione B. Legnani • 18/07/10 22:36
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Si trova solo in francese e in inglese?
  • Discussione Herrkinski • 19/07/10 01:18
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Sì, mi risulta che non sia mai uscito in italiano... Però l'edizione francese recuperabile dalle solite fonti è subbata in un inglese sufficientemente comprensibile anche per chi non mastica bene l'inglese, penso.
  • Discussione B. Legnani • 19/07/10 12:27
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Sì, mi risulta che non sia mai uscito in italiano... Però l'edizione francese recuperabile dalle solite fonti è subbata in un inglese sufficientemente comprensibile anche per chi non mastica bene l'inglese, penso.

    Perfetto. Capisco molto meglio il francese, ma i sub saranno d'aiuto.
    Grazie.
  • Discussione Ghostship • 30/11/11 13:12
    Magazziniere - 14 interventi
    Nessuno mi sa dire dove posso trovare i sottotili italiani di questo film?
  • Discussione Jofielias • 1/12/11 17:40
    Galoppino - 60 interventi
    Ghostship ebbe a dire:
    Nessuno mi sa dire dove posso trovare i sottotili italiani di questo film?
    Ghost, ho trovato solo quelli inglesi (sia di questo che dell'altro di Rollin). Se riesco a ritagliarmi un po' di tempo vedo di fare la traduzione.
    Tu però nel frattempo non trattenere il respiro, è un periodaccio :)