Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/08/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 21/08/07 17:39 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Tre ragazze diversissime tra loro scoprono di avere una cosa in comune: il fidanzato. Per punirlo e rendergli la vita un'inferno, si alleano con un'altra ragazza. Teen movie risaputo che trae spunto da altri film come Clueless e Mean girls, ma senza il loro intento satirico e la loro vena caustica. Qui è tutto all'acqua di rose, pulito pulito, scevro da ogni volgarità. La Thomas dà una confezione decente al film, ma tutto è davvero troppo già visto e per di più troppo perbenista. Il protagonista maschile era il giardiniere di Desperate housewives.

Dusso 20/02/08 15:55 - 1548 commenti

I gusti di Dusso

Teen movie con un cast che annovera Brittany Snow e Arielle Kebbel (ormai specialista nel genere). Il livello del film è medio con qualche punto alto e altri bassi. Si è visto di meglio ma anche di peggio. Non sono rimasto deluso ma mi aspettavo qualcosina di più.

Funesto 13/03/10 17:14 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Tipica pellicola americana adolescenziale piuttosto risaputa e senza guizzi. Annoverando nel cast le solite americanucce sciacquette da copertina, il film non osa alcuna gag audace e nemmeno un nudo muliebre. Il livello recitativo non è scadente, ma le protagoniste sono di un'antipatia rara e i clichès si sprecano portando noia e ben poche risate. Storia piatta, doppiaggio dalle voci starnazzanti, confezione appena passabile (banale la fotografia fredda dai toni sul verde acqua). Non che m'aspettassi di più, ma è un film davvero evitabile.
MEMORABILE: Gli atteggiamenti un po' da gay di John dopo aver assunto gli ormoni femminili.

Daniela 3/07/10 13:55 - 11529 commenti

I gusti di Daniela

John Tucker è il ragazzo più popolare della scuola: bello, brillante, campione sportivo, non ha alcun problema a far cadere tutte le ragazze ai suoi piedi, fino a quando le sue "fidanzate" non si coalizzano contro di lui per fargliela pagare. Commediola adolescenziale all'acqua di rose, che spreca i pochi spunti divertenti in un mare di melassa perbenista ed ipocrita. Jenny McCarthy, nel ruolo della madre di una delle ragazze, non è certo una grande attrice, ma - grazie ad un fisico ancora splendido - fa scomparire le ventenni in scena, pupattole pure antipatiche.

Stefania 6/07/10 15:07 - 1600 commenti

I gusti di Stefania

Il film riesce a ridicolizzare in ugual misura sia l'universo femminile che quello maschile, utilizzando vieti stereotipi, e poi... John non è veramente un bastardo, suvvia! Trattate in maniera stupidella (ma non divertente!) le dinamiche adolescenziali all'interno della high school, governata da un'oligarchia di "hunks" e di "cool girls". E poi, in tema di vendette femminili contro avventati seduttori, la mia memoria corre ad un inarrivabile archetipo: Le ragazze di San Frediano, assai più imprevedibili e perfide... ah, noi fiorentine!

Belfagor 2/06/11 19:55 - 2655 commenti

I gusti di Belfagor

Ovvero come svilire lo scontro fra i sessi. Non dico che si debba essere per forza un Wilder o un Hawks, però ci si aspetta qualcosa di meglio di una trama scialba, sottotesti moralisti e soprattutto personaggi che, invece di divertire, mettono equamente in imbarazzo i rappresentanti di entrambe le coppie cromosomiche. Metcalfe, già giardiniere belloccio in Desperate Housewives, è ben lungi dall'essere un bastardo, così come il film è ben lungi dall'essere caustico o anche solo pungente. Il doppiaggio rende le protagoniste fastidiose.

Mco 12/05/15 17:43 - 2251 commenti

I gusti di Mco

Quale migliore rimedio alla vanità di un ragazzo che (s)cambia partner in continuazione se non quello di farlo innamorare? L'assunto di partenza viene elaborato in un'oretta e mezza seguendo trame e filosofie degne di una teen comedy a puntate. Ma, ciononostante, il risultato è divertente e permette di trascorrere del tempo in totale serenità e rilassatezza. Spigliate le interpreti, fastidioso quanto realistico il loro abuso della tecnologia per tutto l'arco della pellicola. Anche Metcalfe contribuisce alla riuscita del film.
MEMORABILE: "Non stiamo più insieme ma è riuscito lo stesso a togliermi la gonna".

Betty Thomas HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.