I 9 di Dryfork City

Titolo originale: Stagecoach
Anno: 1966
Genere: western
Note: Aka "I nove di Dryfork City". E' il remake di "Ombre rosse"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 1/05/07 14:34 - 3011 commenti

Remake di Ombre rosse a esclusivo uso di quelli che non guardano i film in bianco e nero (gente che esiste e cui leggi irresponsabilmente liberali concedono i diritti civili). Gordon Douglas sta a John Ford come Baricco a Omero, ma ha sufficiente mestiere per allestire delle buone scene d'azione. Se ci si dimentica dell'originale un western anche godibile. Cast maschile bollitissimo (c'è anche Bing Crosby!) e ad elevato tasso alcoolico.

Keyser3 7/04/20 17:13 - 81 commenti

I gusti di Keyser3

Discreto remake del celebratissimo lavoro di Ford, girato secondo i canoni del western dell'epoca, ha il suo punto di forza nell'eterogeneità dei vari personaggi che si trovano a condividere la traversata verso Cheyenne, che ovviamente non sarà priva di ostacoli e nelle loro interazioni. Ann-Margret è sempre un bel vedere, mentre Cord, al confronto di John Wayne, ovviamente impallidisce. Bene Bing Crosby, al canto del cigno.
MEMORABILE: Crosby che declama Omero.