Herbie il maggiolino sempre più matto

Media utenti
Titolo originale: Herbie Rides Again
Anno: 1973
Genere: comico (colore)
Note: Sequel di "Un maggiolino tutto matto".
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/05/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 31/05/07 22:23 - 4788 commenti

I gusti di B. Legnani

Fragile piatto disneyano, che strappa poche risate, ma che traccia un cattivo così divertente, che finisce che gli vogliamo quasi bene. Si tratta del grande Keenan Wynn, che buca come sempre lo schermo, qui vestito pure da operaio demolitore, con casco giallo e tuta candida. La vecchiarda è Helen Hayes, prima attrice a vincere l'Oscar nel 1931, nonché anziana simpatica e lestofante in "Airport"...

Galbo 3/03/10 15:37 - 11452 commenti

I gusti di Galbo

Una simpatica ragazzina contro una ditta edile che vuole sfrattare la nonna. Il tutto con l'aiuto di un maggiolino Volkswagen. La trama del sequel di Un maggiolino tutto matto (grande successo Disney) è parecchio esile, ma il film (tipico prodotto per famiglie) è abbastanza divertente grazie ad un buon cast nel quale spiccano la veterana Helen Hayes e il bravo caratterista (qui nei panni del cattivo) Keenan Wynn. Per qualche ora d'evasione.

Ale nkf 12/05/10 15:52 - 803 commenti

I gusti di Ale nkf

Classico filmetto americano che parte da una situazione negativa per passare al tipico lieto fine. Questo era assolutamente prevedibile, ma nel complesso la commedia risulta piacevole. Helen Hayes è la migliore attrice: riesce a calarsi perfettamente nella parte. Simpatico, ma si ride poco.

Minitina80 8/02/19 18:46 - 2400 commenti

I gusti di Minitina80

Commediola piuttosto banale, tanto esile nello scritto da chiedersi come trovare il modo di arrivare alla fine. Si basa su due misere idee messe in fila, riempite da una comicità non proprio brillante con qualche puntata nelle situazioni impossibili. Cambiano completamente i volti che affiancano Herbie, il quale sembra capitato lì per caso, talmente è marginale il suo ruolo nella storia. Si può guardare una volta appena, salvo essere dimenticato in fretta. Scontato poi l’epilogo, che non poteva essere diverso da quello proposto.
MEMORABILE: L’incubo di Hawk.

Michelino 18/11/20 18:21 - 36 commenti

I gusti di Michelino

Sequel abbastanza gradevole, anche se questa volta Herbie lascia molto più spazio al tratteggio dei personaggi, sui quali svetta un indimenticabile Keenan Wynn, simpaticamente doppiato da Antonio Guidi con voce roca. Nonostante sia il "cattivo" della trama, non si lascia odiare. Herbie non è l' unica cosa a possedere "un' anima": in alcune scene compaiono una radio "parlante" e il campanello clacson di un vecchio tram. Da guardare, particolarmente adatto durante le festività natalizie.
MEMORABILE: Il plastico dell' ''Hawk Plaza''; La corsa del tram; La sequenza dei lavavetri; Il getto d' acqua contro le ruspe; La carica dei maggiolini.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Xtron • 27/11/14 16:32
    Servizio caffè - 1834 interventi
    Il dvd DISNEY è letterbox.