TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/02/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Daniela 24/03/20 21:21 - 10680 commenti

Per aver offeso il creatore di un reality-game ad eliminazione, il protagonista si ritrova con due pistole imbullonate nelle mani, inseguito da una micidiale giocatrice decisa a difendere la sua posizione di top-killer... Quante ne sta passando Radcliffe nella sua carriera post-potteriana: vedovo inconsolabile, gobbo, neonazista, cadavere, ora nerd sfigato costretto alla fuga in pantofole e mutande. Scoppiettante nella prima parte, il film diventa un poco ripetitivo in quella centrale, ma nel complesso diverte con situazioni assurde, personaggi strambi e iperviolenza fumettosa.
MEMORABILE: Le pantofole che nessuno dovrebbe mai indossare; Il problema della pipì; L'incontro con il barbone amichevole

Fabbiu 24/04/20 21:40 - 2021 commenti

I gusti di Fabbiu

Ritmi frenetici e riprese iperboliche nello stile che un tempo si sarebbe detto "da videoclip" ma oggi (il film è palesemente rivolto ai millenials-gamers piu giovani) è quello del videogame action e senza tregua. Nella confezione può anche risultare ripetitivo e poco sostanzioso ma se non'altro nei contenuti è ben assortito da dialoghi folli e trovate demenziali. Nel complesso una piacevole commistione di action-umoristico e folle, votato all'eccesso, in cui Radcliffe pare sguazzare divertito. Intrattiene bene.
MEMORABILE: Il dialogo con il clochard.

Herrkinski 29/02/20 16:33 - 6015 commenti

Il regista di Deathgasm ritorna con questa commedia action modernista basata su un immaginario gioco online in cui due persone devono uccidersi per sopravvivere. Il personaggio nerd di Radcliffe è tratteggiato in modo simpatico e la sexy-killer Weaving è altrettanto in parte; il film regala un'ora e mezza di totale disimpegno restando a cavallo tra commedia (la prima parte, la migliore) e action forsennato e dai toni videoclippari, non dissimile dai vari film sui supereroi dei tempi odierni. Piuttosto splatter ma senza prendersi mai sul serio.
MEMORABILE: Le gag di Radcliffe in fuga, vestito in modo improbabile.

Didda23 8/04/20 17:12 - 2320 commenti

I gusti di Didda23

Buon action dal taglio moderno con la giusta dose di violenza e ironia e una regia che confeziona inquadrature gustose (anche se è impossibile non pensare a John Wick). La prima parte è decisamente più riuscita, mentre la seconda soffre di una eccessiva ripetitività di certi stilemi narrativi. Da premiare la prestazione (e il coraggio) di Radcliffe, che sta accettando ruoli oltremodo stravaganti per affrancarsi dal ruolo che lo ha consegnato alla storia. Ci si diverte e l'intrattenimento è garantito dalla contenuta durata. Liu Bordizzo di infinita bellezza.
MEMORABILE: Radcliffe che trolla la chat del gioco; La difficoltà nella minzione; Il trauma subito da Nix (Weaving).

Cotola 15/04/20 21:06 - 8015 commenti

Mettendo da parte le inverosimiglianze che in un film del genere ci stanno tutte e non vanno quindi prese molto sul serio, ciò che può disturbare parecchio è l'effetto videogioco. In definitiva, infatti, è di questo che si tratta: una sorta di grande videogioco aggiornato ai tempi moderni, con tanto di parte reality e commenti social. La sceneggiatura presenta poche idee e già viste. La regia continui movimenti della mdp che possono disturbare anch'essi. Il ritmo c'è, la professionalità pure. Ma non a tutti basteranno.

Taxius 20/04/20 16:49 - 1651 commenti

I gusti di Taxius

Nerd si risveglia con due pistole imbullonate alle mani e iscritto a un social game a eliminazione in cui due contendenti si sfidano a morte. Divertente commedia action con una buona dose di splatter che si fa apprezzare per la bellissima fotografia colorata e per l'ottima coppia protagonista; oltre a Radcliffe, infatti, abbiamo la bella e sanguinaria Samara Weaving, ormai icona della splatter comedy. In definitiva Guns Akimbo è un divertente fumetto su pellicola che non si prende mai sul serio e che dura il giusto senza mai annoiare. Promosso!

Kinodrop 28/05/20 20:41 - 1962 commenti

Miles si allarga un po' troppo nello sfottere i creatori di un videogame estremo e si troverà a impersonare, suo malgrado, l'antagonista di Nix, una killer senza freni. Una action-comedy superdinamica con grande sfoggio di ambientazioni e situazioni debordanti con una forte componente trash (i cattivissimi, i nerd "fissati" e le rocambolesche sparatorie). Colpisce la concitazione e la verve della prima parte, con una giusta dose di ironia esaltata dalla prova di Radcliffe; alla lunga si appiattisce nel più che prevedibile, ma diverte.
MEMORABILE: "Ho vinto io?"; Il ronzare di droni attorno agli inseguimenti; Il barbone.

Galbo 10/10/20 20:39 - 11680 commenti

Nel genere "sparatutto" a cui appartiene di diritto questo film, un protagonista con le mani letteralmente saldate alle pistole non si era mai visto, ma questo è l'unico elemento originale di un film dalla abusatissima estetica da videogame e che infatti proprio su un video gioco è imperniato. Sparatorie e inseguimenti si succedono tanto che nella seconda parte subentra un senso di sazietà e noia. Per fortuna la prova degli attori è all'insegna dell'autoironia. Può piacere ma si dimentica in fretta.

Pesten 8/11/20 11:05 - 662 commenti

I gusti di Pesten

Divertente, movimentato, colorato. Bel colpo per "Harry Potter", che dimostra di saper fare altro senza dover per forza essere sofisticato. Non si grida al miracolo per inventiva della storia chiaramente, ma non è quello che si chiede a un film simile. Si ride, si rimane colpiti dall'uso di colori e dall'impianto visivo generale, soprattutto durante le sparatorie, e le assurdità di alcune situazioni si lasciano comunque vedere. Pellicola che potrà piacere a più persone, proprio per la sua dinamicità e schiettezza.

Jdelarge 11/01/21 10:28 - 914 commenti

I gusti di Jdelarge

Pirotecnico e sfavillante dal punto di vista cromatico, questo film fumettistico riesce bene in tutto ciò che riguarda il comparto tecnico della messa in scena, riuscendo a inserire anche qualche battuta davvero simpatica all'interno della sceneggiatura. A non convincere appieno sono alcune situazioni che, nella loro paradossalità, risultano comunque un po' scontate. Durata probabilmente eccessiva, nonostante non si tratti di certo di un film lungo. Divertente.

Schramm 17/03/21 18:27 - 2589 commenti

Harry Potter corre. Le pistole come chiodi del nuovo messia, a rovinargli-rinnovargli l'esistenza. Sparate e mortificatevi. La mdp dum-dum fa la trapezista, la bunjee-jumper, la breakdancer, vortica e piroetta come danzatrice aerea, i colori i suoni le gag le coreografie esplodono oltre ogni saturimetro, a ritmo da drum-machine posseduta dal dimonio. Se la storia non sembra nuova è perché di fatto non lo è: una telematica decima vittima in fuga/rincorsa, ma virata breakbeat hardcore, e dal montaggio disgrafico per platee dislessiche. Film-Cocoricò da ascrivere alla voce Ghiottoneria.

Jena 1/08/21 16:06 - 1341 commenti

I gusti di Jena

Produzione neozelandese che sembra una sorta di L'Implacabile in versione demenziale o meglio ancora si avvicina ai recenti Death race. Qui l'ex maghetto gira per un terzo di film in mutande e pantofolone leopardate con delle pistole saldate alle mani, affiancato da una specie di pre-Jolt che si carica sniffando cocaina e mira alle parti basse maschili. Girato in maniera frenetica come un videogioco sparattutto, ha forse qualche ideuzza divertente nella prima parte, poi diventa la solita solfa di sparatorie e massacri viste mille volte. Discreto Radcliffe. Sufficienza tirata.

• Discussione Daniela • 24/03/20 21:29
    Disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video