Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/08/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 16/08/08 19:14 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Un action totalmente derivativo (da cosa? I predatori dell'arca perduta, Il mio nome è Remo Williams e chi più ne ha più ne metta) con il bullet time a farla da padrone in modo ormai indigesto ed un plot ridotto all'osso (e quell'osso non è neanche buono per il brodo: figurarsi! un criminale nazista ottuagenario cerca per cinquant'anni il monaco buddista che custodisce una pergamena su cui è incisa "la" formula del potere). E Yun-Fat Chow ci mette persino l'impegno! Quando si dice un professionista!

Galbo 22/08/08 20:34 - 12440 commenti

I gusti di Galbo

Prodotto da John Woo e diretto dall'esordiente Paul Hanter, Il monaco è una via di mezzo tra film di arti marziali (con qualche pretesa di digressione filosofica) e action movie di hollywoodiana tradizione. Benchè in alcuni punti piuttosto sgangherato dal punto di vista narrativo (oltre che assolutamente improbabile) non si può negare che il film abbia un che di divertente anche perchè sottilmente autoironico.

Daniela 2/03/09 16:29 - 12737 commenti

I gusti di Daniela

Yun-Fat Chow è un monaco buddista semi-immortale dotato di super-poteri, custode di una pergamena preziosissima che non deve cadere in mani sbagliate. Okkei, sospendo l'incredulità e ci credo, quello spara da dio, salva i pargoli, salta fra i rami degli alberi, insomma è capace di tutto. Ma che possa individuare come suo possibile erede uno scemarello come Sean William Scott, no, questo no. Ri-classificato al volo il film come parodistico/demenziale, magari ci si può divertire lo stesso, per la serie "chi si contenta gode".
MEMORABILE: La scena iniziale con il duello sul ponte di corda

Belfagor 4/01/10 14:36 - 2691 commenti

I gusti di Belfagor

Un film sciocco più che divertente, in cui è più che altro Chow a tenere le redini. Il nostro monaco si scapicolla da una parte all'altra, fra nazisti, ladruncoli predestinati e la solita immancabile profezia. Non si comprende fino a che punto sia volontariamente autoironico. Assolutamente inoffensivo, si guarda e si dimentica facilmente.

Giacomovie 10/08/10 23:41 - 1400 commenti

I gusti di Giacomovie

Si tratta di un movimentato "oriental-action" con uno spunto elementare che però è reso in modo dinamico e divertente. Del cinema orientale ha l’improbabile fantasia di alcune situazioni e qualche massima "spirituale" molto semplicistica. Di quello d’azione, oltre agli effetti speciali, ha gli inseguimenti e gli acrobatici duelli. Ideale per un paio d'ore evasive senza grosse pretese. Ancor di più se si possiede un impianto home theater per l'abbondanza di effetti sonori. Il dvd è ricco di extra, con un interessante making of. **!
MEMORABILE: “L’acqua troppo pura non contiene pesci”.

Rambo90 17/03/17 00:23 - 7724 commenti

I gusti di Rambo90

Simpatico, anche se piuttosto sfilacciato nella costruzione di storia e personaggi (possibile che tutto accada nel giro di un paio di giorni?). L'idea di partenza non è malvagia e la coppia Chow/Scott funziona abbastanza bene. Ci sono anche un paio di scene action riuscite (pur se con qualche abuso dei cavi qui e là) e un'ironia che non stona. Nel complesso si lascia guardare, ma non lascia niente di particolarmente impresso nella mente dello spettatore.

Victoria Smurfit HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The beachSpazio vuotoLocandina About a boy - Un ragazzoSpazio vuotoLocandina Una luna di miele tutta sua...Spazio vuotoLocandina [5.1] Miss Marple: Assassinio allo specchio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.