LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 30/04/10 05:42 - 11343 commenti

I gusti di Galbo

Alla fine degli Anni Sessanta, due veterani di guerra in servizio come guardia d'onore presso il cimitero militare di Arlington seguono i primi passi di una recluta. Tratto dal romanzo Gardens of stone di Nicholas Proffitt, è insieme un film bellico (che non mostra mai una battaglia) ma anche un'opera antimilitarista. Diretta da Coppola con grande sensibilità, si segnala per la buona prova del cast, nel quale spiccano James Caan e Anjelica Huston.

Cotola 10/05/10 23:55 - 7458 commenti

I gusti di Cotola

Atipico film bellico (la guerra non si vede mai) che affronta con grande sobrietà e sensibilità due temi strettamente interconnessi tra loro: la perdita e il conseguente dolore. Il messaggio antimilitarista è forte e chiaro. Il cast fornisce una prova davvero ottima contribuendo così al clima di forte coinvolgimento che avvolge lo spettatore. Un Coppola da riscoprire.

Paruzzo 13/08/10 12:08 - 140 commenti

I gusti di Paruzzo

Un film insolito, che parla della guerra senza mostrare neanche una scena sul campo di battaglia. Un film dalle ben poche emozioni, sicuramente lontano dal capolavoro regalatoci da Coppola sulla guerra in Vietnam, Apocalypse Now. Alcuni buoni attori che non bastano per risollevare un film noioso.

.luke. 7/04/12 18:04 - 89 commenti

I gusti di .luke.

Dopo aver girato il capolavoro Apocalypse Now, Coppola torna a parlare di guerra in Vietnam e lo fa da un punto di vista insolito, parlando delle compagnie d'onore. Il risultato non è neanche lontanamente paragonabile al film del 1979 e i 111 minuti di pellicola avanzano stancamente senza che succeda nulla di interessante. Da un regista come Coppola è lecito aspettarsi molto di più.
MEMORABILE: Non esistono prime linee in Vietnam. Non è come le altre guerre, non è neanche una guerra. Niente da vincere, come la vinci?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.