Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/08/21 DAL BENEMERITO LUPUS73
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lupus73 2/08/21 12:53 - 993 commenti

I gusti di Lupus73

Horror in POV piacevolmente ambientato nel tessuto popolare e folclorico laziale (Rocca Canterano), ne sfrutta tutti i lati positivi per creare un'atmosfera suggestiva tra vicoli e vecchie dimore con fotografia desaturata. Protagonista l'équipe di un canale web sul paranormale, soggetto che parte dai disturbi del sonno fino ad arrivare alle sette sataniche. Può ricordare una miscela di lavori di Bianchini (il primo e l'ultimo), purtroppo non raggiunge quei livelli a causa di una regia goffa nel gestire il POV nell'ultima parte e della recitazione modesta di alcuni attori secondari.

Anthonyvm 4/08/21 00:49 - 3031 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il found-footage all'italiana si ricorda per pochi titoli (si pensi al notevole The Gerber syndrome), ma il film di Virgili resta un caso a sé. Vero e proprio revival del caro vecchio trash, dalla scarsa inventiva (gli echi di The Blair witch project si propagano a oltranza) alle performance scadenti (passino i camei di non-professionisti, ma certi dialoghi fanno sbellicare), dal doppiaggio assurdo (gli americani che non parlano inglese) alle vistose incongruenze (la tiepida reazione della troupe dopo il video del posseduto). Fotografia decente, inquietudine a sprazzi, risate a iosa.
MEMORABILE: Gli intervistatori alla Cannata: "Possiamo parlare in inglese?", "Certo!"... e poi parlano in italiano; Bambole appese tipo "L'Albero di S. Martino".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.