Desert saints - Film (2002)

Desert saints
Titolo originale: Desert Saints
Anno: 2002
Genere: thriller (colore)
Note: Prodotto per il mercato home video (in America trasmesso direttamente in televisione).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/08/19 DAL BENEMERITO RAMBO90

Rambo90 2/08/19 13:29 - 7703 commenti

Un killer carica un'autostoppista con l'intenzione di usarla come complice per il suo nuovo obiettivo. Un thriller on the road con personaggi abbastanza risaputi ma interessante per dialoghi e costruzione della sceneggiatura, con frequenti flashforward che ci mostrano nuove direzioni inaspettate della trama. Bravissimo Sutherland, che in questi ruoli forse trova la sua miglior dimensione, ma anche la Walters funziona. Regia sopra la media dei DTV.

Spazio vuotoLocandina Piccoli mostriSpazio vuotoLocandina Una squillo per l'ispettore KluteSpazio vuotoLocandina Le foto proibite di una signora per beneSpazio vuotoLocandina Lo strangolatore di Vienna

• Discussione Zender • 2/08/19 17:10
    Sicuro che sia per l'homevideo Rambo? Perché Imdb che di solito i prodotti per l'homevideo e la tv li segnala sempre non dice niente...
  • Discussione Rambo90 • 2/08/19 19:38

Imdb segnala quando il film fin dalla pre-produzione era destinato all'home video. Ma molti film cambiano la destinazione in corso di riprese, bisognerebbe controllare sempre la pagina delle info sulle release
  • Discussione Zender • 3/08/19 08:07
    Ok, anche se poi nemmeno quelle son così certe. Vedevo però una locandina che mi pareva cinematografica (quella qui a sinistra) e me lo son domandato. Ok, messo il pallino. Non sapevo che Imdb segnalasse come video solo quelli che già in preproduzione vengono pensati come video. Dove l'avevi letto questo?
    Ultima modifica: 3/08/19 08:08 da Zender
  • Discussione Rambo90 • 4/08/19 01:08
    Qui c'è una tabella dove spiegano i criteri (https://help.imdb.com/article/imdb/discover-watch/how-do-you-decide-if-a-title-is-a-film-a-tv-movie-or-a-miniseries/GKUQEMEFSM54T2KT?ref_=helpart_nav_21#), per loro se il film è originariamente inteso per il cinema o ha avuto anche solo la premiere al cinema non vale come DTV.
    Ma dal 2000 in poi sempre più spesso capita che magari la prima al cinema se la permettono tutti e poi vanno a riempire gli scaffali dei negozi, in quel caso direi che siamo proprio nel DTV. Tipo il 90% della recente produzione con Seagal è chiaramente da home video (poi magari in un paio di paesi asiatici esce pure al cinema e crea ulteriore confusione). Inoltre ho il sospetto che associno il titolo di "video" quando il film è prodotto da sussidiarie dalle intenzioni chiare come ad esempio la "Sony Entertainment Home Video" e si basino su questa nomenclatura ovvia, ma questo è solo un sospetto.
  • Discussione Rambo90 • 4/08/19 01:10
    Comunque quello delle carriere salvate dall'home video per me rimane un mistero affascinante, un giorno approfondirò.
  • Discussione Zender • 4/08/19 08:30
    Beh ma è giusto, se il film ha una premiere al cinema è giusto che venga considerato non come video. Capita anche da noi con un sacco di film che escono in cinque sale in Italia ma che consideriamo "cinema", in poche parole.