Corpi da reato

Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: The Heat
Anno: 2013
Genere: commedia (colore)
Regia: Paul Feig
Numero commenti presenti: 12
Papiro: cartaceo

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/13 DAL BENEMERITO 124C POI DAVINOTTATO IL GIORNO 12/08/14
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 14/10/13 18:15 - 2771 commenti

I gusti di 124c

L'altro film del 2013 di Sandra Bullock è una commedia poliziesca che vede l'attrice in coppia con la "buzzicona" Melissa Mc Carthy. La trama è solo un pretesto per uno scatenato buddy buddy al femminile fra un'agente dell'FBI sfigata di New York e una poliziotta sboccata di Boston, con scene davvero esilaranti (fra le tante, quelle in discoteca e nel bar). Non mancano le sparatorie e i litigi politicamente scorretti con i colleghi maschi della DEA. Divertente; sembra di rivevere i tempi di Tomas Milian e Bombolo.

Capannelle 6/11/13 08:30 - 3721 commenti

I gusti di Capannelle

Gli elementi del film non sono male, la regia spigliata e la chimica tra la Bullock e la McCarthy pare funzionare. Però due ore incentrate su di loro sono troppe, tanto che a volte si sente il bisogno del fast forward, vuoi per la prevedibilità di certe situazioni vuoi perché, non sapendo dove parare, lo script sceglie la strada del turpiloquio facile. In sintesi abbastanza divertente, con mezz'ora di troppo.

Daniela 18/01/14 21:10 - 9395 commenti

I gusti di Daniela

Buddy Buddy Cops in cui l'unica novità è legata al fatto che si tratta di sbirre: Bullock agente FBI secca, precisina, con la puzza sotto il naso, vs. McCarthy, poliziotta soprappeso, zozzerella e volgare. Ovviamente prima si detestano poi, obbligate a far coppia, iniziano a rispettarsi l'un l'altra... La trama poliziesca non riserva sorprese e punta piuttosto sulle differenze caratteriali e fisiche delle due attrici che in effetti stanno piuttosto bene insieme, anche se le gags migliori sono legate ad elementi di contorno (la famiglia casinista, l'agente DEA albino). Vedibile, senza pretese

Galbo 5/02/14 05:57 - 11387 commenti

I gusti di Galbo

Il cinema americano ha prodotto infinite varianti di commedia poliziesca. Non molto frequentato il sottogenere che ha per protagoniste due donne. Autore di Le amiche della sposa, Paul Feig introduce lo stesso genere di umorismo in questo film, puntando tutto o quasi sulle differenze caratteriali tra le due interpreti che si muovono nel contesto di una storia piuttosto convenzionale. La bravura di Sandra Bullock e di Melissa McCarthy rende il film godibile, anche grazie al buon ritmo impresso dalla regia.

Nadir 6/02/14 17:28 - 56 commenti

I gusti di Nadir

Un film ben fatto e abbastanza divertente, pur con qualche lungaggine di troppo. Sebbene l'accoppiata "precisina vs buzzicona" sappia di dejavu, le protagoniste fanno di tutto per rendere la storia godibile e mai scontata. Parolacce a raffica che vanno prese con ironia.

Didda23 20/08/14 22:39 - 2287 commenti

I gusti di Didda23

Viste le basse aspettative, mi sono imbattuto in una piacevole sorpresa piena di idee e dal ritmo sempre spinto sull'acceleratore. Feig, dopo il successo de Le amiche della sposa, si guadagna con merito il primato di "specialista di commedie in rosa". La volgarità è solo nel linguaggio e la qualità delle battute emerge molteplici volte. Forse non tutto funziona e qualche gag è tirata per le lunghe, ma la qualità della regia e la bravura delle protagoniste (soprattutto la Bullock, che mostra un camaleontismo inaspettato) sono apprezzabilissime. Il crossover fra action/poliziesco e commedia funziona alla perfezione.

Puppigallo 9/08/14 09:59 - 4509 commenti

I gusti di Puppigallo

Il titolo italiano è ridicolo, ma visto il genere di pellicola...Qui tutto grava sulle possenti spalle della zotica poliziotta dai modi "leggermente" discutibili e dalla parlata così scurrile da non potersi esimere dall'inserire almeno sette o otto vaffa, ti rompo il c., o peggio in ogni frase, anche breve. E bisogna ammettere che la "cinghialona" ispira una certa simpatia, mentre la Bullock è lì solo per evidenziare ancora di più la beceraggine della collega. Regge abbastanza bene grazie ai botta cafoni e risposta di miss FBI rigida come un palo, saccente e noiosa. Non male, dopotutto.
MEMORABILE: Alla Bullock "Il tuo gatto ha buttato un occho sulla tua vita di m. e se n'è andato"; Tenuto per i piedi, ma manca la forza per reggerlo; La famigia.

Magnetti 9/08/14 22:34 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

I primi 20 minuti sono quasi impagabili: l'incredibile sequenza di turpiloquio della poliziotta McCarthy è una delle cose più divertenti che abbia visto negli ultimi tempi. Poi il film torna nella normalità senza regalare ulteriori sussulti. Sandra Bullock non brilla particolarmente ma va bene così perché la scena è tutta della poliziotta iper sbrigativa: la McCarthy compensa la mancanza di appeal fisico con debordante personalità (e credibilità). Divertente e consigliato.
MEMORABILE: Tra le innumerevoli battute segnalo quella delle mentine che alludono alla mancanza di palle del suo capo.

Yamagong 11/08/14 01:35 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Se ci fossero due attrici qualsiasi, su The Heat si potrebbe tranquillamente sorvolare; invece è proprio la sinergia del duo Bullock-McCarthy a rendere la pellicola carica di un'irresistibile simpatia. Lei perfetta nel ruolo dell'agente squadrata e meticolosa, lei altrettanto in quello della chiassosa sboccata (e, una volta tanto, il turpiloquio trova una buona ragione contestuale!). Certo, al di fuori delle due protagoniste, la commedia poliziesca di Feig ha ben poco da offrire. Ma, per una serata allegra, fa egregiamente il suo dovere!

Domino86 4/12/14 13:09 - 545 commenti

I gusti di Domino86

La trama non ha certo niente di particolare ma il vero grande (se non unico) punto di forza della pellicola è il personaggio interpretato da Melissa McCarthy; è proprio il suo essere rozza ed eccessiva che fa ridere a più non posso lo spettatore attirandone l'attenzione. Le frasi memorabili sarebbero troppe!

Piero68 7/04/15 10:30 - 2758 commenti

I gusti di Piero68

Ennesima variabile sul tema e sul genere action-commedy. Unica novità i due sbirri sono donna. Ma per il resto il copione è simile a tanti altri e la sceneggiatura offre poco o niente. Citazionistico quanto basta con gag poco (o per nulla) comiche. Bullock, novella agente Sterling, è a disagio nel personaggio e si vede mentre l'esuberante McCarthy è sempre troppo sopra le righe. L'incontro/scontro non dà buoni frutti e, alla lunga, infastidisce lo spettatore. Anche perchè la comicità fatta di volgarità gratuite è obsoleta da un pezzo.

Pesten 16/12/18 15:51 - 638 commenti

I gusti di Pesten

Tipica commedia poliziesca qui in variante femminile. Presentato come nuovo film della Bullock, in realtà tutto si tiene in piedi grazie al personaggio e all'interpretazione della McCarthy, vera mattatrice e capace di rendere quasi inutile la presenza della ben più famosa collega. Linguaggio scurrile e storie indecorose danno contorno a una storia fin troppo vista nel corso degli anni, ma proprio questa scurrilità e le situazioni comiche (senza scendere troppo nel ridicolo) strappano più di qualche risata e tengono incollati allo schermo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione 124c • 14/10/13 18:21
    Risorse umane - 5154 interventi
    Il trailer del film in italianio, con l'"amabile" Francesca "Heidi" Guadagno e la "dolce" Laura "Candy Candy" Boccanera, come doppiatrici sboccate e sbroccate! Tutto da vedere!
  • Discussione Galbo • 22/10/13 06:34
    Gran Burattinaio - 3754 interventi
    il film è al cinema da 3 ottobre
  • Discussione Zender • 22/10/13 07:22
    Consigliere - 43514 interventi
    Sì, ma non c'è già più in sala...
  • Discussione Capannelle • 22/10/13 22:55
    Scrivano - 2505 interventi
    Già sparito dalle sale non è un buon segnale ma però vedo 4 palle.. mah proviamo.
  • Discussione Galbo • 23/10/13 05:53
    Gran Burattinaio - 3754 interventi
    da queste parti al cinema non si è visto proprio....
  • Homevideo Mco • 25/01/14 23:11
    Scrivano - 9683 interventi
    In DVD dal 27 Febbraio 2014 per 20th Century Fox.
  • Curiosità Puppigallo • 9/08/14 10:11
    Scrivano - 502 interventi
    Gesù sportivo
    Se si vuole vedere Gesù che fa attività fisica, basta osservare i quadri della famiglia della poliziotta più sboccata del mondo: Gesù golfista, Gesù giocatore di hockey e Gesù cestista schiacciatore.
  • Discussione Raremirko • 17/07/18 23:53
    Addetto riparazione hardware - 3475 interventi
    Nulla di imperdibile, ma comunque un discreto intrattenimento; le due protagoniste son bravine e simpatiche (Bullock sempre sexy), storia trita e banale, quando c'è, e poche idee (Feig farà di moooolto meglio con i Ghostbusters).

    Wayans e Rapaport fan presenza; è vero, il film ricorda il poliziottesco sboccato con Milian e co. e, praticamente, ne condivide struttura e difetti.

    Vedibile ma c'è di meglio.