Bromo and Juliet - Corto (1926)

Bromo and Juliet

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Bromo and Juliet

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/03/21 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 2/03/21 09:48 - 5659 commenti

I gusti di B. Legnani

Obbligato a recitare il ruolo di Romeo per sposare la ragazza che ama, Charley Chase (che è astemio) finisce con l’ubriacarsi e va in scena ebbro. La trasformazione della tragedia in farsa scatena l’ilarità del pubblico. Comica di oltre ventitré minuti imperniata su Chase, alto e sempre distinto, per cui fonte di sorriso quando l’alcool fa il suo ripetuto effetto, per strada e sul palcoscenico. Abbastanza divertente, insomma. Hardy (che, vedendo Chase in calzamaglia, crede che sia gay, “bromo" in antico gergo) impersona un tassista che non viene pagato, come in A bankrupt honeymoon.

Pigro 10/03/21 11:31 - 10108 commenti

I gusti di Pigro

Una serie di infauste circostanze portano il protagonista a recitare ubriaco in una serata shakespeariana, inseguito dalla polizia e dal tassista creditore. Il plot della comica è strampalato ma simpatico, ed è ben retto da Chase, gentleman imbranato. Se la prima parte della pellicola riserva alcuni momenti simpatici, la seconda - che si svolge in teatro – si sbizzarrisce in brevi sketch di parodia delle opere elisabettiane con discreta arguzia. Non si ride troppo, ma ogni tanto il sorriso esce per la bizzarria delle situazioni.

Caesars 19/04/21 11:28 - 3987 commenti

I gusti di Caesars

Discretamente divertente. Forse leggermente lungo, ma con trovate efficaci, come le entrate in scena dei vari protagonisti che trasformano le tragedie scespiriane  in farse (involontarie) con gradimento del pubblico. Bravo Chase, che attraversa la pellicola sempre con aria distinta, e simpatico il ruolo di Hardy, tassista che esige di essere pagato. Molto dinamica la regia di McCarey, che eleva il corto dalla massa di prodotti simili coevi.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Crazy like a foxSpazio vuotoLocandina Should men walk home?Spazio vuotoLocandina Le réveil d'un monsieur presséSpazio vuotoLocandina La damnation du docteur Faust
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.