TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 7/05/07 08:26 - 5737 commenti

Maldestro incrocio tra Quattro mosche di velluto grigio e Opera, passando per Nude per l'assassino. Regia assente, tensione e sangue inesistenti, sceneggiatura inverosimile e attori imbarazzanti: il "belloccio" Brian Peterson è al solito impacciato e statico, Adriana Russo assai più a suo agio nelle commedie, Fabiola Toledo non molto credibile nei panni di giudice. La trama gialla sembra risollevarsi nel finale, ma è solo un'illusione…

Tomastich 16/03/09 14:43 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Inguardabile è un complimento: è un classico della programmazione 7-goldiana e come altri di quella serie (Intimo, Appuntamento in nero) non è neanche giudicabile. Vorrei solo ricordare che il finto belloccio americano è in realtà il fictionaro Michael Reale, che è più legnoso di Siffredi. Adriana Russo tra l'altro non l'ho mai potuta sopportare: motivo in più per affossare prodotti del genere.

Stefania 11/10/11 03:09 - 1599 commenti

La sceneggiatura, per quanto fortemente derivativa, non sarebbe neppure vergognosa: è il look che è un disastro, sia per la goffaggine della regia e degli interpreti. La Russo non ha la faccia giusta, ma se ben diretta poteva non sfigurare (Serena Grandi ne Le foto di Gioia riusciva a rendersi accettabile, no?), Peterson ha un personaggio che le sfumature le avrebbe, è che lui non sa renderle. Il finale? Se non ci si è stufati prima, non è mica male! Direi: ricetta discreta, ingredienti non di prima scelta, chef svogliato, piatto rovinato!
MEMORABILE: Il finale, se uno resiste fino a quel punto...

Cotola 2/01/16 00:18 - 9009 commenti

La storia potrebbe essere anche accettabile per quanto banale, ma di sicuro non lo è la sua realizzazione. A parte la confezione di rara pochezza ed eleganza, si stenta a credere alle tante incongruenze del plot alcune delle quali fanno cascare le braccia. Tra l'altro la storia procede tra continue ripetizioni (insopportabili le continue parentesi sessuali del protagonista che nulla hanno di erotico) che lo rendono faticoso da portare avanti a causa di una noia micidiale. Nessuna tensione, nessun colpo di scena. Finale prevedibilissimo. Da evitare persino in ottica trash.

Panza 9/09/16 20:08 - 1834 commenti

Anonimo e noioso, questo thriller con un protagonista anonimo e incolore. La regia è decente e dimostra che Sesani un minimo il mezzo lo sa gestire; il grosso problema è infatti la trama, che presenta momenti inseriti solo per allungare il brodo. In generale non c'è alcun sussulto e regna una piattezza che non viene mai smossa nemmeno per sbaglio. Molti potrebbero intuire in anticipo il colpevole. Il lato erotico è purtroppo sviluppato in maniera blanda, nonostante le attrici siano abbastanza avvenenti (in primis la Russo e la Di Pietro).

Ira72 18/09/18 12:16 - 1309 commenti

I gusti di Ira72

Capolavoro assoluto di brutture (e ce ne sono pochi!) concentrate in poco più di un'ora. Verrebbe quasi da premiare regista, interpreti, costumisti e sceneggiatori per aver lavorato così all'unisono. Non si può nemmeno parlare di mediocrità o banalità: il film è oltre! Fintissimo, a incominciare dalla prima vittima che vola dal balcone e proseguendo poi con la credibilità dei personaggi interpretati. Talmente farlocco trash anni 90 da diventare quasi "bello da morire"!

Herrkinski 16/10/18 05:07 - 8072 commenti

Appartiene a quella manciata di pellicole italiane uscite a cavallo tra '80 e '90 che volevano sfruttare il successo di alcuni più famosi thriller sia italiani che esteri; si ricorre quindi a un intreccio giallo scopiazzando a destra e a manca, con qualche omicidio di belle fanciulle e una spruzzata d'erotismo, il tutto mantenendo il budget pericolosamente basso e assumendo di conseguenza un cast di personaggi d'epoca che si commenta da sè. Nonostante tutto si cerca di mantenere una dignità generale, ma la noia impera dall'inizio alla fine.

Enzus79 20/02/23 23:28 - 2873 commenti

Thriller, di chiara impronta argentiana, di bassissima intensità e soprattutto qualità. La storia manca di suspense e tensione, con dinamiche che non hanno un filo logico. Non bastano le grazie delle attrici a scacciare la noia. Cast in linea con quello ci si può aspettare da certe produzioni. Nel complesso scarso. Tutto sommato accettabile, invece, la colonna sonora. Da dimenticare.

Myvincent 4/12/23 07:51 - 3726 commenti

Influenzato da Dario Argento, il film è tutto quello che in un giallo non dovrebbe esserci: recitazione scadente, attori “disattenti”, regia raffazzonata. Al centro di tutto un aitante playboy attorno al quale si allarga un cerchio di sangue ai danni di povere ragazze di bella presenza. Girato a Roma in posti non propriamente da cartolina, a volte presenta elementi inaspettatamente comici.

Spazio vuotoLocandina Quando morde il ragnoSpazio vuotoLocandina Affäre zu drittSpazio vuotoLocandina Nessuno può sentirtiSpazio vuotoLocandina Ossessione mortale

• Discussione Markus • 12/10/11 13:55
    Stefania, di questo film me ne devi parlare ;D
  • Discussione Stefania • 12/10/11 19:18
    Markus ebbe a dire:
    Stefania, di questo film me ne devi parlare ;D
    Ah, eccomi! Che giornata... Non so, se vuoi posso anche parlartene, ma non è che abbia tanto da aggiungere al commento... E' semplicemente un film che avevo visto e quasi dimenticato e che ho rivisto di recente: se pensi abbia potenzialità trash, ti dirò che secondo me non ha neppure quelle, non è abbastanza pomposo e ridicolo... Ti dico, se vuoi una cosa adatta ad una serata da far arricciare i capelli in testa è meglio Una spina nel cuore... Spero di esserti stata utile;)
  • Discussione Markus • 12/10/11 19:23
    Ok, il cast (e anche il titolo) a naso virava verso il trash. Stefania che mi commenta un film con Adriana Russo e Antonio Zequila, beh... ha il suo perchè ;)
  • Discussione Stefania • 12/10/11 19:39
    Markus ebbe a dire:
    Mah, se è per questo... Non per vantarmi, ma nella mia lunga ed onorata carriera, ho commentato vac@@@e ben peggiori :DDD
  • Discussione Zender • 26/08/16 09:34
    Lasciamo qui la storica farloccandina che in tanto hanno utilizzato online nel tempo pensando fosse qualcosa di ufficiale...

Ultima modifica: 26/08/16 14:15 da Zender