I favoriti di Mida - Miniserie TV (2020)

I favoriti di Mida (miniserie tv)
Durata: 6 episodi
Titolo originale: Los favoritos de Midas
Anno: 2020
Genere: fiction (colore)
Regia: Mateo Gil
Note: Miniserie prodotta e distribuita da Netflix.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/21 DAL BENEMERITO TARABAS

Tarabas 13/12/21 23:39 - 1878 commenti

Il CEO di un gruppo editoriale subisce uno strano ricatto: se non paga, una persona morirà, scelta a caso da un misterioso gruppo che si firma" I favoriti di Mida". Apparentemente inafferrabili, più che malviventi sembrano una setta di individui onnipotenti. Tratto da un racconto di Jack London, è un thriller a puntate che per certi versi ricorda i vecchi sceneggiati tv, ben scritto e ben recitato, anche se inevitabilmente arduo a credersi. A un certo punto le cose si fanno veramente molto complicate, ma il finale ben trovato riscatta le incoerenze. Curioso e interessante.

Ira72 6/08/23 14:29 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Di spunti di riflessione ce ne sono tanti, è indubbio. Sin dall'inizio. Ed è particolarmente interessante l'evoluzione (o involuzione, dipende dai punti di vista) del talentuoso Tosar, qui in grande spolvero. Coadiuvato, comunque, da un cast meritevole e da una sceneggiatura piuttosto incalzante. Al punto che non ci si possono permettere distrazioni (il rischio è quello di trovarsi disorientati per gli accadimenti e i colpi di scena continui). Ciononostante non sempre il ritmo tiene e qualche sforbiciata, talvolta, avrebbe giovato. Epilogo aperto e a ognuno la sua interpretazione...

Luis Tosar HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Miami ViceSpazio vuotoLocandina Nessuna notizia da DioSpazio vuotoLocandina Ti do i miei occhiSpazio vuotoLocandina Cella 211