Alveare del terrore - Film (2003)

Alveare del terrore
Locandina Alveare del terrore - Film (2003)
Media utenti
Titolo originale: Nightlight
Anno: 2003
Genere: thriller (colore)

Cast completo di Alveare del terrore

Note: Film-tv. Aka "Incubo segreto", “Qualcuno nella notte”, “View of terror”, "Nigh Llight".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Alveare del terrore

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/03/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 10/03/08 17:08 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

No, non si tratta di un horror su api assassine, ma di un thriller condominiale con i soliti vicini guardoni muniti di moderni telescopi e con minacciose telefonate anonime quasi prelevate di peso da Scream. Convenzionale e televisivo, non riserva alcuna sorpresa, essendo costituito da una rassegna di false piste e da un colpevole facilmente individuabile dalla faccia e dalla voce. Presto ci si dimentica persino della bellezza di Shannen Doherty...

Mco 30/01/12 18:26 - 2403 commenti

I gusti di Mco

A dispetto del titolo (ma passa, tra gli altri, anche come "Incubo segreto") non vi sono api assassine bensì un più realistico pazzo deviato con l'hobby di guardare e tormentare giovani inquiline del suo raggio d'azione. Nulla di innovativo, ma il gioco regge benissimo e la tensione non cede quasi mai. La bella Doherty non offre nulla di più di qualche passeggiata in slip e piedi nudi, ma ciò non ne sminuisce l'alta carica erotica. Unica pecca il finale troppo sbrigativo.

Anthonyvm 29/11/23 15:55 - 6501 commenti

I gusti di Anthonyvm

Giovane donna in pausa di "riflessione" pensa che il misterioso stalker che la sta spiando e ossessionando con inquietanti telefonate (qualcuno ha nominato Craven?) sia proprio l'ex, ma forse la verità è diversa. Pur senza avvenimenti eclatanti (l'apice della crudeltà on-screen è rappresentata dal rapimento di un pappagallo!) e con abbondanza di ingenuità e incongruenze (i tentativi, invero inconcludenti, di far sospettare il pubblico di questo o quel personaggio cozzano sovente con la verosimiglianza dell'insieme), la vicenda si lascia seguire e l'atto finale è decentemente gestito.
MEMORABILE: L'inizio piccantello con il POV del voyeur; Il video dello stalker col gatto che attende il pappagallo fuori dalla gabbia; Il covo dello psicotico.

Shannen Doherty HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina StregheSpazio vuotoLocandina Schegge di folliaSpazio vuotoLocandina Generazione XSpazio vuotoLocandina Ecstasy generation
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Mco • 28/07/11 17:48
    Risorse umane - 9980 interventi
    Scusa esimio Zender, ma definire fiction questo film non mi pare molto corretto (a meno che io non mi sia perso qualche puntata successiva al film!).
    Alveare non è che uno dei tanti thriller tv, con strizzatine d'occhio a tematiche horror, affacciatisi nel nostro paese sotto svariati aka.
  • Discussione Zender • 28/07/11 17:55
    Capo scrivano - 48855 interventi
    Ok, per quanto sia vago il termine fiction (teoricamente potrebbe comprendere quasi l'intera cinematografia non documentaristica) passiamo a thriller.
    Ultima modifica: 28/07/11 17:56 da Zender