Alice's egg plant - Corto (1925)

Alice's egg plant
Media utenti
Titolo originale: Alice's egg plant
Anno: 1925
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Il corto fa parte della serie delle "Alice comedies" girate da Disney tra il 1923 ed il 1927. E' l'unico in cui compare Anne Shirley (con lo pseudonimo di Dawn O'Day), definitivamente sostituita poi dalla piccola Margie Guy già protagonista di Alice solves the puzzle

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/20 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 21/09/20 22:19 - 4528 commenti

I gusti di Giùan

Nell'allevamento di polli di Alice e Julius arriva la gallina comunistaccia "Little red Hesnski" che rivendicherà per le bistrattate colleghe condizioni di lavoro più "umane". L'unico corto in cui compare la Shirley nel ruolo di Alice è uno dei più divertenti (oltre che meglio conservati) dell'intera serie. Si parte con Julius furioso per l'ennesimo party delle pennute ma il meglio arriva ovviamente con la gallina "rossa" camuffata con barba e baffi e il suo comizio che inneggia allo sciopero e al lancio di uova contro i padroni. Beffardo il finale. Massivo utilizzo dei balloon.

Fabbiu 19/02/21 22:55 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

Unica parentesi della bambina Dawn O'Day a interpretare Alice' Interessante il tema sindacalista, con tanto di gallina proveniente da Mosca ad aizzare il pollaio a ribellarsi contro i padroni. Il finale sistema le cose in modo piuttosto geniale. L'animazione mostra un miglioramento nel tratto e nei movimenti, anche se i dialoghi tramite balloon e scritte sono ancora molto insistenti.

Pigro 26/04/22 09:19 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Una gallina sovietica sobilla le colleghe americane spingendole allo sciopero contro lo sfruttamento della padrona Alice che deve vendere le uova. Storiella simpatica, anche se inevitabilmente antisindacale, soprattutto per i disegni gustosi, l’animazione fluida e alcune trovate brillanti, come quella che risolve l’impasse della mancata produzione e come l’ultima immagine deliziosamente beffarda. La presenza dell’attrice in carne e ossa è piuttosto superflua: il cartoon ha una sua piacevole coerenza interna.

Walt Disney HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Biancaneve e i sette naniSpazio vuotoLocandina Dumbo, l'elefante volanteSpazio vuotoLocandina L'aereo impazzitoSpazio vuotoLocandina Re Mida
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.