1960, terza liceo... e fu tempo di rock and roll - Film (1983)

1960, terza liceo... e fu tempo di rock and roll

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/11 DAL BENEMERITO DAIDAE

Daidae 21/01/11 23:46 - 3183 commenti

Se non siete fanatici del Tempo delle mele, Pretty in pink e altri film adolescenziali-liceali, questo prodotto francese dal curioso titolo e dalla trama ancora più stravagante sicuramente non vi piacerà. Se invece vi appassiona il genere lo troverete spiritoso e guardabile. Niente di eccezionale, ma la sufficienza la raggiunge. Nel cast una particina per una giovane Florence Guérin.

Dusso 20/12/11 18:14 - 1566 commenti

Buon giovanilistico francese con particolarità graziose, anche se il finale è un po' affrettato mentre altre situazioni vengono lasciate un po' troppo per strada e non sviluppate. Buono il cast di giovani attori con Florence Guerin che ogni tanto compare. Attenzione alle versioni cut che potreste trovare in giro...

Roger Vadim HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tre passi nel delirioSpazio vuotoLocandina BarbarellaSpazio vuotoLocandina Piace a troppiSpazio vuotoLocandina Il castello in Svezia

• Homevideo Dusso • 20/12/11 17:36
    Daidae tu questa pellicola da che fonte l'hai vista?io da tv privata e la copia come sospettavo è alleggerita di alcune sequenze di nudo non di poco conto anche per capire meglio la componente psicologica di alcuni personaggi
  • Homevideo Daidae • 22/12/11 00:14
    Dusso ebbe a dire:
    Vista circa 20 anni fa su Videolina,scena di nudo ne ricordo solo una al Castello tra le due giovani protagoniste.
    Penso che fosse censurata.
    Comunque bella pellicola.
    Ciao
    Ultima modifica: 22/12/11 08:35 da Zender
  • Homevideo Dusso • 22/12/11 07:57
    Daidae ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Penso che fosse censurata.
    Comunque bella pellicola,se finisse in rete la scaricherei volentieri.
    Ciao

Scene di nudo anche integrale ce ne sono un paio,nella copia che ho io(da rete 7)c'è un taglio prolungato nella scena nel castello ma manca anche altro,appena posso spero di consultare anche la versione che usci' in vhs
  • Discussione B. Legnani • 9/01/16 01:41
    E' mancato Yves Vincent.