Tclub • 16/05/23 12:23
Disoccupato - 8 interventi Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto per cercare una location strepitosa ma che finora non è sbucata fuori.
E' lo scenario per la macrosequenza del film che va da minuto 49 e 50 secondi fino al minuto 59 e 40 secondi, in cui Hess rincorre Nero e i suoi 2 ex complici e poi li bracca, con lo straordinario epilogo finale in cui c'è la precipitazione della camionetta.Mi sono messo alla ricerca, ma non riesco a ritrovarla.
In zona Campo Imperatore e limitrofi ho visto ma l'unico ambiente che poteva ricordare la scena era la salita sterrata che va verso la piana del
Voltigno/Valle d'Angri e che parte a meta strada tra
Castel del Monte e
Villa Santa Lucia degli Abruzzi.Quella location è molto molto simile a quella del film, ci sono tante analogie a tal punto che credevo ormai fosse quella, però poi ho visto che ci sono dei dettagli che non tornano. Il burrone con quel massone grosso in fondo non c'è, alcune curve in prospettiva sono simili ma a vederle bene le proporzioni non sono le stesse.
Il maestoso monte con vegetazione (e quel solco evidente) che si vede quando la camionetta gira a sinistra, sembra non essere cosi nelle immagini satellitari.
Sono arrivato alla conclusione che quella zona è simile ma
potrebbe non essere quella della scena, ho pensato al versante teramano del Gran Sasso, più boschivo ma a prima occhiata non sono riuscito a scovarla
Diciamo che quella strada potrebbe esser stata la location del film, a logica direi quella (visto che è l'unica zona ad essere molto molto simile) però ho dei dubbi/sospetti che mi portano a pensare che potrebbe non esserla stata.
Ipotizzo che comunque sia in zona, perchè il film è stato girato quasi interamente li (tranne la sequenza a Monte Gelato e quella della Cava - scena stupro - che a quanto dice la Clery, è stata girata nei pressi di Roma... e penso sia autorevole)
non riesco a inserire il fotogramma del film (sto premendo i pulsanti ma non riesco a caricare la foto)
Fauno, Sardonicus
Trivex, Victorvega, Gmriccard, Maverik, Leandrino, Nick franc
Il Dandi, John trent, TomasMilia, Giùan, Stefania, Alex75, Anthonyvm
Lercio, Undying, G.Godardi, Tomastich, Herrkinski, Capannelle, Lucius, Pinhead80, Jdelarge, Samdalmas, Minitina80, Bubobubo, Noodles, Diamond
Homesick, Cotola, Bruce, Dusso, Albstef90, Rambo90, Alexpi94, Rufus68, Keyser3, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Daniela
Markus