Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ROLF

All'interno del forum, per questo film:
Rolf
Dati:Anno: 1984Genere: action (colore)
Regia:Mario Siciliano
Cast:Tony Marsina (Antonio Marsina), Ketty Nicols (Ketty Nichols), Tony Raccosta, Louis Walsor, Cynthia Cindy, Monty Caly, Nike Anderson (Nazzareno Zamperla), Malcom Duff, Goffredo Unger
Note:Conosciuto anche come "The last mercenary".
Visite:691
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/1/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daidae
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Herrkinski
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Schramm


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 4/3/16 13:07 - 2407 commenti

Dai più bui angolini di Obliolandia, sotto-sottospecie di rambo-movie diretto interpretato fotografato e musicato come la manciata di hard che l’hanno preceduto, se non di gran lunga peggio. La copia della copia della copia della copia di Siciliano non arriva neppure a lustrare gli anfibi a Blastfighter o allacciare il collare a un Cane arrabbiato, e la micragna è di tale assolutezza che terminarlo richiede ingenti quantitativi di guaranà. Imperscrutabili i perché dell’allora divieto ai 18, assai più adamantini i motivi per cui è rimasto fuori da ogni criterio di recupero archeologico.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Herrkinski 22/1/20 14:27 - 4645 commenti

Folle excursus di Siciliano nell'action all'americana, in bilico tra il revenge-movie e gli spin-off di Rambo (più che altro l'ultima parte). Il film si distingue per una cattiveria superiore alla media e una violenza grafica abbastanza forte; molti i momenti che inducono alla risata, sia per l'estremismo di certe sequenze che per alcuni dialoghi e situazioni - negli intenti drammatiche - soggette al ridicolo involontario. Il ritmo è comunque alto, la ost di Frizzi buona e i villain particolarmente ripugnanti; piuttosto trash, ma diverte.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gamba rotta e sanguisughe; La morte della madre; La mano nel water; Tutto lo scontro nel bosco; Lo stupro.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 27/1/09 20:33 - 2648 commenti

Buon film d'azione targato Siciliano. Il bravo Marsina interpreta Rolf, un ex mercenario che stanco di guerre e morti si è dato al vivere civile, ma il passato e i vecchi compagni d'armi sono sempre in agguato. Ci sono alcuni momenti molto belli come una pisciata su una partita di droga e varie scazzottate/pestaggi. Ottimi e ispirati sia Marsina che Raccosta. Bella anche la colonna sonora con tanto di canzonetta inglese.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il baretto malfamato che nel juke-box suona sempre la stessa musichetta "pa pa ra pa pa".
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)