TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 18/05/07 23:45 - 3011 commenti

Oltre al titolo, l'apparizione nella prima scena dell'ex-Brutos Dino Cassio fa intuire dove si andrà a parare. Per la verità non è del tutto ignobile questo western comico che sfrutta biecamente due nomi popolarissimi: le gag scatologiche sono pressoché assenti, e piuttosto ci sono lunghe, canoniche scazzottate nelle quali più del pessimo Baird (il nero de I quattro dell'Apocalisse) brilla l'ottimo acrobata Dell'Acqua. Notevole il dispiegamento, anche per una posa sola, di caratteristi storici del bis italiano.

B. Legnani 10/12/08 00:26 - 4725 commenti

Raro caso di western tirrenico, perché il Trinità del titolo viene da Trinidad e sogna le rive domestiche, che sanno tanto di Lazio... Sotto-Hill&Spencer assai mediocre, inferiore al Carambola di Baldi, narrativamente sconnesso, con Dell’Acqua che almeno fa acrobazie, mentre Baird è un pesce lesso. La storia avanza a stento e si rifugia in caratterizzazioni (Marano, per esempio) che non riescono a colmare la mancanza di umorismo con l’eccentricità. Qua e là qualche rara trovata , come il privé del Saloon. La Giordano (mi sta crescendo l’ammirazione per lei) a un certo punto sparisce dal film. Mancini presente e parlante.

Geppo 10/12/14 03:12 - 288 commenti

I gusti di Geppo

Dopo il glorioso Trinità con Bud e Terence le case di produzione sfruttano il nome variando addirittura il personaggio. Qui infatti Trinità è un ladruncolo malinconico di colore e non ha nulla a che fare con quello precedente. Sartana invece è biondo e fa le acrobazie. A rivederlo oggi sembra quasi un cartone animato... Alcuni momenti sono anche divertenti, ma ci sono fasi in cui il film crolla totalmente. Insomma, ha i suoi alti e bassi. Presenti volti noti come Dino Cassio, Nello Pazzafini ed Enzo Andronico. Un western spaghetti allegro.
MEMORABILE: Il prologo con Dino Cassio sceriffo; Trinità ubriaco di vino.

• Homevideo Zender • 8/01/09 08:30
    Dalla sempre più prestigiosa collezione Geppo di Germania ecco provenire la fascetta Starvideo di Trinità e Sartana figli di...

• Homevideo Geppo • 21/12/14 11:48
    Qui vediamo il DVD del film "Trinità e Sartana, figli di..." uscito in Germania per la Starmovie. Per la prima volta in DVD.

Master: Ottimo
    Audio: Ottimo (italiano e tedesco)
    Video: 2.35:1 (16:9)
    Durata: 1h37m49s
    Note: La VHS SSV Star Video (vedi sopra la fascetta) ha una durata effettiva di 1h32m10s, quindi CUT rispetto al DVD.

Ultima modifica: 22/12/14 08:27 da Geppo