Dove è stato girato Come perdere una moglie... e trovare un'amante...? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il luogo chiave del film, ovverosia dove Dorelli e la Bouchet si incontrano (o meglio di scontrano!) per la prima volta, è in Piazza della Bocca della verità a Roma.
Ecco qui un'immagine per il confronto:
Roger • 29/06/12 20:25 Fotocopista - 2922 interventi
L'ufficio dove lavora Alberto Castelli (Johnny Dorelli) è in Via Duccio di Buoninsegna a Roma. Grazie a Markus per fotogramma e descrizione.
Qui vediamo un altro fotogramma che identifica con certezza il palazzo:
L'abitazione di Alberto Castelli (Johnny Dorelli) è in realtà al Teatro 5 dei De Paolis, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE. Grazie a Markus per fotogramma e descrizione. Confrontiamo il luogo con una celebre scena di Fracchia la belva umana (1981), che sappiamo essere girata lì:
L'incrocio dove Dorelli, uscito dal suo ufficio e vedendo l'amata Bouchet passare in auto, la rincorre creando un incidente, è quello in Largo Sri Lanka a Roma. Grazie a Markus per fotogramma e descrizione.
Allan • 10/04/13 07:41 Disoccupato - 1424 interventi
La casa (nel film) di Barbara Bouchet è la dependance della solita Villa dell'Olgiata a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE. Sta accanto alla piscina che in genere è mostrata dal lato del giardino, col porticato sul retro. Qui è inquadrata di fronte. La si intravede anche nel Tango della gelosia (1981), quando Abatantuono arriva alla villa. Grazie a Markus per fotogramma e descrizione.
Roger • 17/12/22 08:08 Fotocopista - 2922 interventi
Il convento in cui vive Frate Francesco (Ucci), che Alberto (Dorelli) va a visitare, è l'Ospedale Nuovo Regina Margherita, ex Convento di San Cosimato, situato in Piazza di San Cosimato a Roma. Grazie a Legnani per fotogramma e descrizione.
Zender • 17/12/22 08:22 Capo scrivano - 49184 interventi