Domenica 3 GENNAIO ore 03:20 su RAI 1 Un buon esemplare di commedia sofisticata, tipica della seconda metà degli anni settanta. Johnny Dorelli conferma il suo stile brillante, la Bouchet è perfetta nel ruolo (lo considero tra i film da lei meglio interpretati), la Casini è piuttosto mortificata in un ruolo da ninfomane. Molto divetente la parte “montanara” del film.
[Markus]
B. Legnani • 24/06/10 14:04 Pianificazione e progetti - 15296 interventi
Domenica 4 LUGLIO ore 03:35 su RAI 1 Festa Campanile dirige con brio questa commedia degli equivoci che sfrutta tutti i luoghi comuni del genere ma lo fa con una certa dose di auto-ironia che rende la pellicola se non indimenticabile almeno piacevole. [Galbo]
Domenica 29 APRILE ore 22:50 su TELENORBA 8 Dice Galbo: Festa Campanile dirige con brio questa commedia degli equivoci che sfrutta tutti i luoghi comuni del genere ma lo fa con una certa dose di auto-ironia che rende la pellicola se non indimenticabile almeno piacevole.
Edo • 17/06/12 00:34 Galoppino - 680 interventi
Sabato 30 GIUGNO ore 02:10 su RAI MOVIE Markus dice:
"Un buon esemplare di commedia sofisticata, tipica della seconda metà degli anni settanta. Johnny Dorelli conferma il suo stile brillante, la Bouchet è perfetta nel ruolo. Molto divetente la parte “montanara” del film."
Panza • 6/02/18 17:01 Contratto a progetto - 5268 interventi
Mercoledì 7 FEBBRAIO ore 10:35 su RAI MOVIE Dice Markus: Un buon esemplare di commedia sofisticata, tipica della seconda metà degli anni settanta. Johnny Dorelli conferma il suo stile brillante, la Bouchet è perfetta nel ruolo.
Geppo • 14/11/18 14:04 Call center Davinotti - 4356 interventi
Giovedì 15 NOVEMBRE ore 07:05 su RAI MOVIE Un buon esemplare di commedia sofisticata, tipica della seconda metà degli anni settanta. Johnny Dorelli conferma il suo stile brillante, la Bouchet è perfetta nel ruolo (lo considero tra i film da lei meglio interpretati), la Casini è piuttosto mortificata in un ruolo da ninfomane. Molto divetente la parte “montanara” del film.
[Markus]
Geppo • 7/02/19 09:15 Call center Davinotti - 4356 interventi
Mercoledì 13 FEBBRAIO ore 19:25 su RAI MOVIE Un buon esemplare di commedia sofisticata, tipica della seconda metà degli anni settanta. Johnny Dorelli conferma il suo stile brillante, la Bouchet è perfetta nel ruolo (lo considero tra i film da lei meglio interpretati), la Casini è piuttosto mortificata in un ruolo da ninfomane. Molto divetente la parte “montanara” del film.
[Markus]
Geppo • 3/06/19 04:10 Call center Davinotti - 4356 interventi
Venerdì 7 GIUGNO ore 11:15 su RAI MOVIE Un buon esemplare di commedia sofisticata, tipica della seconda metà degli anni settanta. Johnny Dorelli conferma il suo stile brillante, la Bouchet è perfetta nel ruolo (lo considero tra i film da lei meglio interpretati), la Casini è piuttosto mortificata in un ruolo da ninfomane. Molto divetente la parte “montanara” del film.
[Markus]
Geppo • 23/08/19 10:55 Call center Davinotti - 4356 interventi
Mercoledì 28 AGOSTO ore 09:20 su RAI MOVIE Un buon esemplare di commedia sofisticata, tipica della seconda metà degli anni settanta. Johnny Dorelli conferma il suo stile brillante, la Bouchet è perfetta nel ruolo (lo considero tra i film da lei meglio interpretati), la Casini è piuttosto mortificata in un ruolo da ninfomane. Molto divetente la parte “montanara” del film.
[Markus]
Geppo • 14/10/19 07:34 Call center Davinotti - 4356 interventi
Sabato 19 OTTOBRE ore 19:20 su RAI MOVIE Un buon esemplare di commedia sofisticata, tipica della seconda metà degli anni settanta. Johnny Dorelli conferma il suo stile brillante, la Bouchet è perfetta nel ruolo (lo considero tra i film da lei meglio interpretati), la Casini è piuttosto mortificata in un ruolo da ninfomane. Molto divetente la parte “montanara” del film.
[Markus]
Geppo • 11/01/20 09:48 Call center Davinotti - 4356 interventi
Venerdì 17 GENNAIO ore 19:25 su RAI MOVIE Un buon esemplare di commedia sofisticata, tipica della seconda metà degli anni settanta. Johnny Dorelli conferma il suo stile brillante, la Bouchet è perfetta nel ruolo (lo considero tra i film da lei meglio interpretati), la Casini è piuttosto mortificata in un ruolo da ninfomane. Molto divetente la parte “montanara” del film.
[Markus]
Geppo • 24/03/20 09:45 Call center Davinotti - 4356 interventi
Lunedì 30 MARZO ore 19:25 su RAI MOVIE Un buon esemplare di commedia sofisticata, tipica della seconda metà degli anni settanta. Johnny Dorelli conferma il suo stile brillante, la Bouchet è perfetta nel ruolo (lo considero tra i film da lei meglio interpretati), la Casini è piuttosto mortificata in un ruolo da ninfomane. Molto divetente la parte “montanara” del film.
[Markus]
Geppo • 31/05/20 21:56 Call center Davinotti - 4356 interventi
Martedì 2 GIUGNO ore 11:05 su RAI MOVIE Un buon esemplare di commedia sofisticata, tipica della seconda metà degli anni settanta. Johnny Dorelli conferma il suo stile brillante, la Bouchet è perfetta nel ruolo (lo considero tra i film da lei meglio interpretati), la Casini è piuttosto mortificata in un ruolo da ninfomane. Molto divetente la parte “montanara” del film.
[Markus]
Geppo • 1/07/20 09:28 Call center Davinotti - 4356 interventi
1/07/20 ore 19:25 su Rai Movie "Pur con qualche concessione al pruriginoso tipico del periodo, la pellicola di Festa Campanile si annovera come una raffinata e “pochadistica” commedia sbanca-botteghino cucita su misura di un Dorelli a proprio agio nel genere, ma con cui divide il successo con bellezze mozzafiato e un oggi invidiabile stuolo di caratteristi. Gli ariosi archi di Gianni Ferrio suonano spensierati sulle innevate montagne della Valmalenco e sulle trafficate vie della nostra solare Capitale. Si respira decisamente aria di "riflusso"." Markus
21/10/20 ore 10:20 su Rai Movie "Una pochade simpatica che però con lo scorrere del tempo si presta a gag e situazioni banalotte e in alcuni casi vicine allo stile slapstick. Dorelli e la Bouchet adattissimi e simpatici nei loro ruoli quasi scritti su misura per loro. Qualche momento pruriginoso (anche grazie a una sfilata di tette sul finale) viene innestato nel corso della pellicola. Gradevoli Bagno e la Vazzoler proprietari della baita in montagna." Gabrius79
7/04/21 ore 08:40 su Rai Movie "Dorelli imita Fantozzi; scivolando, abbracciando alberi, prendendo botte, sputando fuoco. La sua goffaggine però diverte solo a tratti; non perché non si impegni, ma per via di una sceneggiatura che ripete troppe volte gli stessi meccanismi. Simpatici i due vecchietti, sempre valido Andreasi qui psicologo, la Bouchet si concede abbastanza ma di nudi ce ne sono anche parecchi altri, compresa una vera e propria rassegna di seni (a coppa, a pera, a cocomero, a banana etc...). Festa Campanile ha fatto decisamente di meglio e anche voi.MEMORABILE: L'allagamento." Il ferrini
17/09/21 ore 11:20 su Rai Movie "Specialista nella commedia brillante, Pasquale Festa Campanile dirige con brio questa commedia degli equivoci che sfrutta tutti i luoghi comuni del genere ma lo fa con una certa dose di auto-ironia che rende la pellicola se non indimenticabile almeno piacevole; ciò anche per la presenza di un Johnny Dorelli assolutamente portato a questo tipo di ruolo e contornato da belle presenze funzionali al genere. Piuttosto scontato nello svolgimento, assicura tuttavia qualche ora di svago. " Galbo
28/07/22 ore 19:20 su Rai Movie "Pur con qualche concessione al pruriginoso tipico del periodo, la pellicola di Festa Campanile si annovera come una raffinata e “pochadistica” commedia sbanca-botteghino cucita su misura di un Dorelli a proprio agio nel genere, ma con cui divide il successo con bellezze mozzafiato e un oggi invidiabile stuolo di caratteristi. Gli ariosi archi di Gianni Ferrio suonano spensierati sulle innevate montagne della Valmalenco e sulle trafficate vie della nostra solare Capitale. Si respira decisamente aria di "riflusso"." Markus
Markus
Trivex
Galbo, Ianrufus, Motorship, Il Gobbo
Undying, G.Godardi, Dusso, Gabrius79, Il ferrini, Ronax, Rambo90, Herrkinski
Luchi78, Marcel M.J. Davinotti jr.
Homesick, B. Legnani